Blog

Ecologia e costruzione

Design e Tendenze, Ambiente e Ecologia
  • 1 Settembre 2008

Novoceram ne è certa: ciascuno può contribuire, nel suo piccolo, alla protezione dell’ambiente. Si può cominciare da piccoli gesti.

Parallelamente alla certificazione ECOLABEL dei suoi prodotti e all’inizio delle procedure per la certificazione ISO 14001, Novoceram desidera dare l’esempio ed essere parte attiva contro la deforestazione. E’ per questa ragione che, in occasione dell’apertura del suo temporary shop, battezzato giustappunto « l’Echappée Verte », Novoceram propone a tutti i visitatori che lo desiderano di lasciare il proprio contatto e, in cambio di questo, Novoceram si impegna a far piantare un albero in Mali attraverso Planète Urgence. Questo negozio, seppur temporaneo, lascerà un’impronta durevole della sua esistenza.

L’Echappée Verte è concepita per far rivivere ai suoi visitatori l’atmosfera di un’ultima scampagnata della natura prima della fine dell’estate. In questa occasione sarà possibile incontrare i protagonisti dello sviluppo sostenibile nel corso delle “ConVertSations”. Esperti delle associazioni ECOVIBIO Réseau, ADEQUATIONS, un giornalista di HABITAT NATUREL e un architetto di LATITUDE 48°51 presenteranno la loro attività e discuteranno su temi riguardanti l’ecologia nell’edilizia.

Scrivi un commento

Articoli correlati