Blog

Work in progress!

Design e Tendenze
  • 5 Settembre 2008

Dopo 8 giorni di montaggio, l’Echappée Verte (il temporary shop di Novoceram) è finalmente venuta alla luce!

La squadra che si è occupata del montaggio, anche se affaticata, è molto soddisfatta del risultato ottenuto!

Echappée Verte

Il pic-nic sospeso è magico, come speravamo, ma l’incollaggio è stato più difficile del previsto: è stato necessario utilizzare 3 tipi diversi di colla, applicati con cura e maestria dalle nostre “maestranze”! L’oggettistica e il cibo finto (venuti un po’ da tutti gli angoli del mondo) sono veramente delicati e hanno richiesto un’attenzione particolare.

Vera protagonista della vetrina, la grande clessidra (che funziona ad acqua e non a sabbia…) è un piccolo/grande capolavoro di ingegneria ed artigianato. E’ stata costruita a partire da due grandi damigiane da 54 litri collegate da un regolatore di flusso dell’acqua. La clessidra è stata regolata in modo da terminare esattamente il 21 settembre, primo giorno d’autunno e data di chiusura del temporary shop.

La grande clessidra

Tutte le finiture dell’Echappée Verte sono state realizzate con passamanerie. Ne sono state utilizzare una ventina di tipi diversi (più o meno ricamate, più o meno colorate). E’ una tecnica decorativa non molto diffusa, ma che ha il merito di essere molto efficace, pratica ed economica.

Il padiglione della fata è dominato da un grande specchio “magico” (potete vedere la cornice qui sotto). Per ottenere il delicato effetto di un volto nascosto, si è posto un vetro oscurato davanti ad un’immagine fortemente illuminata. Sorpresa garantita!

Il grande tavolo della Voliera è pronto per una merenda fuori dal comune. Peccato che non sia vero cioccolato!

E per concludere, le pulizie…

Novoceram Echappée Verte

Scrivi un commento

Articoli correlati