Blog

Cersaie 2009 – Le immagini di Eco Vintage

Attualità Novoceram, Design e Tendenze
  • 28 Ottobre 2009

Ecco le prime immagini di Eco Vintage, lo stand Novoceram al Cersaie 2009. Elemento di discontinuità con gli stand delle edizioni precedenti, impostati come Maison rappresentative del modo di vivere à la française, caratterizzato da una divisione degli spazi meno rigida, senza soluzione di continuità tra le diverse zone, arredato soltanto con mobili e oggetti usati, recuperati nella loro intrinseca eleganza e sistemati in un contesto più simile alla rappresentazione teatrale della natura che non a un ambiente domestico, Eco Vintage ha proposto ai visitatori una declinazione nuova e sorprendente dello Charme Novoceram.

Cersaie 2009 Eco Vintage

Qui sopra, un’immagine suggestiva della zona dedicata alla novità 2009 Perlage, nei colori Sucre e Caviar, utilizzati per il pavimento e la parete del logo.

Sotto un’immagine del percorso di collegamento tra le varie zone, realizzato con Origine Terre 22,5×90 posato a lisca di pesce.

Origine Terre

Un angolo di relax nella zona Samsara, arricchita dall’inserto Aquarium. Il vecchio grammofono, acquistato come non funzionante, ma forse rivitalizzato dall’atmosfera familiare, ha sorprendentemente risposto positivamente ai tentativi di utilizzo da parte di qualche visitatore particolarmente intraprendente, gracchiando qualche nota di un vecchio disco di chansonnier francesi.

Eco Vintage Samsara

Nella zona reception, dietro al banco realizzato appositamente, i cataloghi sono disposti in scaffali incastrati nella parete retrostante.

Eco Vintage

Come sempre, l’attenzione per i dettagli è una delle cifre degli allestimenti Novoceram.

Scrivi un commento

Articoli correlati