Blog

Benvenuto 2013!

Attualità Novoceram, Piastrelle e Ceramica
  • 30 Gennaio 2013

Nella gran quantità di retrospettive sul 2012 e nel flusso incessante di auguri per il 2013, questo articolo si distinguerà presentando non solo il nostro sguardo sul 2012 e i suoi cambiamenti, ma soprattutto l’importante svolta del 2013 che si scriverà nella storia di Novoceram. Nel 2013 Novoceram festeggia il suo centocinquantenario e inaugura una nuova sala mostra! E’ per questo che una semplice retrospettiva sul 2012 sembra riduttiva rispetto alla lunga storia che Novoceram ha alle spalle. Così ho selezionato per voi alcuni articoli che illustrano gli eventi più importanti di questi ultimi 10 anni. Sono tornata indietro fino al 2004, la data chiave da cui ha iniziato la virata che ha trasformato Novoceram, ribattezzata la Nouvelle Vague per indicare il rinnovamento che la società ha intrapreso.

Attraverso le fiere a cui ha partecipato e partecipa e gli eventi che ha organizzato, Novoceram rende possibili incontri straordinari fra persone di orizzonti apparentemente lontani facendo nascere emozioni forti che il nostro blog cerca di raccontare. Ecco una raccolta degli articoli più rappresentativi delle tappe che hanno segnato l’evoluzione della azienda:

Nel 2012, Novoceram ha avuto l’onore di ricevere l’Etoile de l’Observeur du Design12 per il suo sistema di posa flottante Novoceram Indoor da parte dell’APCI e di una giuria internazionale

Novoceram Indoor L

Nel 2011, in occasione del Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Arredamento e dell’Aredobagno a Bologna, lo stand The Passion Project di Novoceram è stato premiato come  “Best Design Exhibit” ai Cersaie Awards.

Cersaie Awards Best Design Exhibit

Nel 2010, seguendo la sua forte sensibilità ambientale, grazie ai lavori di rinnovamento dello stabilimento e all’impegno dei suoi dipendenti, Novoceram ha avuto un risparmio sul consumo delle risorse idriche del 40%. Lo stand Ô al Cersaie 2010 era interamente dedicato a questo tema.

STAND O

Nel 2009, desiderosa di presentare sempre nuove soluzioni per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti, Novoceram lancia il suo primo sistema di posa flottante Novoceram Outdoor con il video di presentazione il video di presentazione.

Novoceram Outdoor

Nel 2008, Novoceram apre il suo primo Temporary Shop, in una galleria parigina, a due passi dal Louvre, L’Echappée Verte. A questo seguiranno Métamorphose, Temporary Show, e Mister X, Temporary Story durante i Designer’s Days.

L

Nel 2007, con il suo stand Le Trésor, in una atmosfera lussuosa, Novoceram fa entrare i suoi visitatori attraverso un portale dorato su cui sono rappresentate delle mongolfiere, una strizzata d’occhi alla sua regione d’origine e vero invito al viaggio.

Le Trésor

Nel 2006, lo stand Le Jardin des Sens è un’esperienza multi sensoriale che presenta la filosofia di Novoceram e l’eleganza delle sue nuove collezioni in sei allestimenti raffinati.

Le Jardin des Sens

Nel 2005, sono lanciate sul mercato le due collezioni che sono diventate best seller della gamma Novoceram: Noname Fossil. Presentate sullo stand Côté Charme, nel Cersaie che apre il ciclo di stand che rappresentano abitazioni “à la française”.

Côté Charme

Nel 2004, Novoceram sviluppa Les Iles du Charme, allestimenti scenografici delle nostre collezioni nelle sale mostra dei nostri clienti. Una delle più spettacolari è quella di Costas  Cipro: un edificio su due piani in cui le ceramiche Novoceram occupano un posto di rilievo in uno degli showroom più in vista di tutta l’isola.

Ile du Charme Costas Chypre

Oggi , Novoceram si prepara a festeggiare i suoi 150 anni con l’inaugurazione della sua sede rinnovata. La nuova sala mostra permetterà di esporre le ultime collezioni, Ciment, Vertige, Orage Zone (di cui vi proponiamo qualche ambientazione qui sotto). Il 2013 si annuncia come molto animato per Novoceram, tutta la squadra del marketing si unisce a me per augurarvi un nuovo anno carico di belle emozioni!

Ciment Ivoire 75x75
Ciment Chrome 60x60 cm
Ciment Gris
Ciment Cendre 60x60

Scrivi un commento

Articoli correlati