Blog

Novoceram festeggia i suoi primi 150 anni

Attualità Novoceram
  • 20 Giugno 2013

150 anni sono tanti? Dipende. Per un essere umano sono un’eternità, per un albero sono il fiore degli anni, per il pianeta Terra sono un soffio, per un’azienda sono un’età degna di nota. Per Novoceram sono una festa!

Il 2013 è l’anno del 150° anniversario della fondazione di Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, che propone oggi sul mercato collezioni ricercate, nate dalla combinazione di un sapere antico e delle tendenze più innovatrici. Novoceram offre pavimenti e rivestimenti per interno ed esterno, per grandi progetti architetturali, spazi residenziali e industriali, in Francia e in tutto il mondo. Novoceram è partner di grandi imprese francesi e internazionali, come  Renault, Eiffage, La Poste, Vinci o Nexity. Oltre alla produzione di piastrelle, Novoceram propone soluzioni innovative come i tre sistemi di posa flottante: Outdoor plus, Outdoor e Indoor plus che rispondono ai bisogni quotidiani di architetti, costruttori e consumatori.

Questa occasione merita un logo speciale “150° compleanno” che sarà il marchio simbolo e il ricordo di questo anno diverso dagli altri.

Logo 150 ans Novoceram

Chi avrebbe detto che questa fabbrica di vasellame a conduzione familiare sarebbe diventata nel 2013 una azienda tecnologicamente all’avanguardia, con più di 150 dipendenti e con un fatturato di oltre 40 milioni di euro l’anno?

Nel 1935, periodo di crisi economica e finanziaria, il figlio del fondatore, non senza audacia, converte la produzione dal vasellame alle piastrelle. Novoceram ha attraversati i decenni con sempre nuove evoluzioni produttive, oggetto di numerosi brevetti negli anni ’50, producendo formati sempre più grandi e dalla decorazione sempre più ricercata. Nel 1994 l’azienda si espande e viene posata la prima pietra  del nuovo stabilimento (la attuale sede). Nel 2000 Novoceram entra a far parte del Gruppo Concorde, secondo gruppo europeo nel settore ceramico con 11 siti produttivi in Italia, Francia e Russia e più di 650 milioni di euro di fatturato annuo.

Lo sviluppo dell’azienda si è realizzato nel rispetto dell’ambiente, grazie a un sistema ecologico di gestione ambientale certificato ISO 14001 : 2004, inoltre l’intera gamma prodotti di Novoceram è certificata Ecolabel, marchio europeo di qualità ecologica.

Lo stabilimento produttivo di Saint Vallier sur Rhône nel nord della Drôme (26) è una prova concreta dell’impegno di Novoceram nell’investire sul suolo francese: valore fondamentale sottolineato dal payoff del logo aziendale “Fabricant Français de Carrelage depuis 1863“.

Logo Novoceram

Novoceram ha una presenza dinamica sul web e sui social network. Novoceram.fr è una porta aperta per comunicare direttamente con i clienti e scambiare e approfondire informazioni riguardo ai temi del design, architettura, arredamento e molto altro ancora.

Per il suo compleanno, Novoceram ha voluto fare le cose in grande: l’inaugurazione della sala mostra che ha raddoppiato di superficie e visite aziendali in grande stile per ricevere i nostri clienti!

Tre articoli che riassumono tre eventi di quest’anno speciale :

“Joyeux Anniversaire Novoceram” : il concorso fotografico Facebook


concorso fotografico Facebook

(Dal 29 Luglio al 30 Settembre 2013)

L’inaugurazione del nuovo Showroom

nuovo Showroom
(Il 5 Settembre 2013)

The Party : lo stand di Novoceram al Cersaie 2013

Cersaie 2013
(Dal 23 al 27 Settembre 2013)

Scrivi un commento

Articoli correlati