Appartamenti Hôtel-Dieu

Tangram Architectes

Auteur du Projet

Nome :
Aline Charrière
Studio :
Tangram Architectes
Indirizzo :
10, rue Virgile Marron
Marseille
13005
France
Sito internet :

Biografia :
Architetto d’interni laureata all’école Boulle di Parigi e architetto con diploma di stato della scuola superiore d’architettura di Marsiglia-Luminy. Entra a far parte dell’atelier Tangram nell’agosto 2008 e lavora in collaborazione con Laure Masfrand e Claire Annicchiarico sul design di interni.
 
 

Fiche du Projet

Nome :
Appartamenti Hôtel -Dieu
Tipologia :
Residenziale
Anno :
2013
Città :
Marsiglia
Superficie :
7132 m2
costruttore :
COGEDIM – AXA REIM
 
Posatore :

 

Descrizione :
Creazione di un immabile nuovo di 85 appartamenti e 260 posti auto. Sito storico, nei pressi del quartiere Panier e adiacente all’Hôtel-Dieu, il progetto di design rende omaggio alla forte impronta di queste vicinanze.
 
Collezioni utilizzate :
Perché?
Un lavoro sui contrasti – bianco e nero – è stato sviluppato per le parti comuni grazie alla gamma di colori di Samsara.
 
Collezioni utilizzate :
Perché?
Negli appartamenti, il fattore essenziale da sviluppare era la luminosità, lavorando sulle due tinte della gamma Karisma – Brume e Eclipse – i pavimenti sono più chiari o più scuri a seconda del piano.
 

Photos du Projet

Commenta questo articolo

Nessun trackback

TwitSeguici su TwitterTwitter
Segui @Novoceram
Novoceram è nata nel 1863 e interpreta i valori autentici dell'eleganza francese con #piastrelle e #prodotti ceramici in #gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti. follower twitter
NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti.