Blog

Novoceram ottiene il label Observeur du Design 2012

Attualità Novoceram, Design e Tendenze
  • 4 Luglio 2011

Giugno 2011, Novoceram raggiunge un nuovo successo grazie ai suoi due innovativi sistemi di posa sopraelevata: Novoceram Indoor e Novoceram Outdoor che hanno ottenuto il prestigioso label de l’Observeur du Design 2012 , grand prix internazionale del Design !

L’Observeur du Design, organizzato dal 1999 dall’Agence pour la Promotion de la Création Industrielle (APCI), è un concorso internazionale di design “che raccoglie e premia ogni anno le migliori realizzazioni (prodotti, spazi, servizi) di tutti i settori”. L’obiettivo è quello di mostrare fino a che punto il design di un prodotto è un vantaggio concorrenziale per ogni tipo di impresa e di spingere il grande pubblico a pretendere il suo diritto a un design accessibile a tutti, qualunque sia il potere di acquisto, l’identità culturale, il profilo economico e sociale e infine di promuovere la produzione industriale francese in Francia e all’estero.

Observeur du Design

E’ la seconda volta che Novoceram ottiene il premio in questo concorso. Nel 2009, sono state le collezioni Trèsjouy, Origine e il grande evento Métamorphose a ottenere il label. Quest’anno, Novoceram ha candidato i suoi due nuovi sistemi di posa sopraelevata per interni ed esterni, Novoceram Indoor e Novoceram Outdoor che permettono di cambiare facilmente e rapidamente l’aspetto della propria pavimentazione a seconda dei propri gusti. Sono stati selezionati dal Comitato di Premiazione e saranno pertanto esposti alla Cité des Sciences et de l’Industrie de Paris. L’esposizione sarà aperta al pubblico nel corso dei 4 mesi dell’inverno 2011-2012 e sono previsti 200.000 visitatori.

I due prodotti concorrono alla finale per “Les Etoiles de l’Observeur du Design 2012” il cui risultato sarà reso pubblico martedì 8 novembre 2011, alla presenza di una giuria formata da importanti professionisti, designers, ricercatori, giurnalisti. I criteri su cui si basano per l’attribuzione del premio sono, fra gli altri, l’innovazione, il miglioramento del comfort per l’utilizzatore, la riduzione dei costi, la risposta a nuovi bisogni, l’accessibilità a tutti… tutti requisiti posseduti da Novoceram Indoor e Novoceram Outdoor. ma… suspence!

Appuntamento a novembre 2011 per l’inaugurazione e per rivelare i risultati della finale “Les Etoiles de l’Observeur du Design 2012”.

Informazioni pratiche Novoceram – www.novoceram.it

APCI – http://www.apci.asso.fr/?cat=1
L’Observeur du Design : http://www.apci.asso.fr/?p=860
Il nostro evento Métamorphose, che ha ottenuto il label 2010 : https://www.novoceram.it/blog/piastrelle-e-ceramica/novoceram-labellisee-par-lobserveur-du-design-10-novoceram-selezionata-dallobserveur-du-design-10/
Le stelle de l’Observeur du Design 2011 : http://www.apci.asso.fr/?cat=97
Per conoscere le nostre collezioni cliccate qui
Per scoprire i nostri grandi eventi cliccate qui

Commenti (2)
  • Une Etoile de l’Observeur du Design12 pour Novoceram Indoor
    2011-11-09 18:47:17

    [...]juillet dernier, nous étions déjà ravis de vous annoncer dans un article de notre blog que le système de pose flottante pour intérieur, Novoceram Indoor, avait obtenu le label de [...]

  • Le mini-site Métamorphose est en ligne
    2011-07-06 15:53:59

    [...] En 2009, l‘Evénement Métamorphose a été labellisé par l’Observeur du Design 2010, concours international de design, organisé par l’Agence Pour la Création Industrielle (APCI) qui a pour mission de promouvoir le design auprès du grand public. En 2011 aussi, Novoceram a reçu le label de l’Observeur du Design 2012 pour ses deux systèmes de pose flottante : Novoceram Indoor et Novoceram Outdoor. Pour en savoir plus à ce sujet, cliquez ici.  [...]

Scrivi un commento

Articoli correlati