Blog

12 idee per il vostro terrazzo: puntate sul confort

Decorazione e Fai da te
  • 24 Maggio 2017

7. Fate ondeggiare i vostri arredi cullati dal vento

Che sia una poltrona o una amaca, gli arredi sospesi sono un inno alla pigrizia. Avvolti come in un bozzolo, leggermente cullati dal soffio del vento cederete presto al loro fascino.

Niente di meglio? Direte voi…Eh… si, appendeteli in luoghi inaspettati, come per esempio su una piscina da sogno, il risultato sarà incredibile! Se avete ancora un animo da bambino questa semplice altalena darà un tono eccentrico al vostro terrazzo ricordandovi i piaceri dell’infanzia. E perché allora non optare per il letto a dondolo? Ottimo per la siesta!

Questa terrazza piena di luce con le sue poltrone sospese è un invito all’ozio.

poltrone sospesa terrazzo

Avete detto paradisiaco? L’amaca vi segue dappertutto, basta trovare un punto a cui appenderla all’aperto per godersi una siesta avventurosa in luoghi imprevisti…

amaca terrazzo

8. Un rivestimento a pavimento bello e facile da manutenere

Quando sui parla di confort, si parla anche di confort di utilizzo. Niente di meglio delle piastrelle in gres porcellanato per unire prestazioni tecniche ed effetto estetico.

Per il pavimento del terrazzo, è necessario che il materiale sia resistente, facile da pulire quotidianamente e nel corso degli anni. Si può scegliere fra effetto pietra, effetto legno e effetto cemento, la scelta del pavimento per il terrazzo in gres porcellanato è una soluzione che vi permetterà di ottenere un pavimento dall’estetica garantita nel tempo e facile da manutenere.

E se desiderate ricreare un’atmosfera calda e naturale? Le piastrelle effetto legno sono perfette per il vostro terrazzo. Fra i vari effetti estetici potete anche scegliere quello del legno invecchiato, sui toni grigi o naturali, perfetto per uno stile shabby chic tanto quanto per uno stile scandinavo, e ancor di più nel formato a listone 30x120cm della collezione Tablon o l’effetto dei listelli più sottili della serie Noa. E’ possibile creare un angolo di natura con le piastrelle effetto legno per esterno. La posa a passo giapponese è perfetta per creare sentieri in giardino o in terrazza.

Rivestimento in legno per terrazza
Carrelage aspect bois Tablon

Per un’atmosfera minimal e contemporanea le piastrelle effetto cemento Azimut sapranno dare uno stile moderno e sofisticato al vostro terrazzo.
E per finire, per un terrazzo al di sopra delle mode, le piastrelle effetto pietra offrono un’ampia gamma di alternative: ardesia giapponese con la collezione Kobe, l’eleganza della pietra di Vals o ancora l’effetto rustico della pietra naturale. A voi la scelta!

piastrelle pavimento terrazzo
Collezione Racines

Per dare una continuità fra interno ed esterno potete scegliere delle piastrelle che siano disponibili nelle due finiture per interno ed esterno.

Effetto pietra per giardino
Piastrelle Kobe effetto ardesia

9. Montagne di cuscini per il massimo di confort

Per dare carattere alla vostra terrazza, potete considerarla come un secondo salotto …

accessori di terrazza

Senza alcuna limitazione, tranne quella del buon gusto: montagne di cuscini, quadri alle pareti, specchi, gabbie per uccelli e originalissimi nani da giardino, lanterne, vasi, cesti … la lista è lunga e le possibilità infinite.

accessori cuscini terrazzo

Scrivi un commento

Articoli correlati