Blog

12 idee per il vostro terrazzo: le serate si allungano

Decorazione e Fai da te
  • 19 Maggio 2017

10. Illuminazione per esterni, date luce alle vostre serate

Arriva la sera, la vostra terrazza cambia volto, ed è qui che entra in scena… l’illuminazione. Che sia fatta la luce!
Grandi lanterne e ghirlande luminose danno un tocco di romanticismo al vostro terrazzo, mentre i faretti e le strisce led vi faranno da guida nella notte. Se preferite uno stile più moderno e minimal, gli arredi luminosi sono perfetti per voi.

Per decorare la tavola, da fissare al muro, la scelta delle luci per esterno è molto ampia.
E se non volete avere problemi con i cavi… non vi resta altro che il sole e le candele!

lanterna terrazzo

Approfittate delle belle serate, con questi piccoli portalumi e grandi lanterne sparsi a terra e suspesi ai rami degli alberi. diffondono una luce dolce e leggera creando un’atmosfera da favola.

illuminazione per terrazza

Ambiente festivo e accogliente per questo terrazzo con le piastrelle effetto pietra Geo.

terrazzo piastrelle effetto pietra
Collezione Geo

11. Calde atmosfere, accendete i bracieri!

Se siete nostalgici dei fuochi da campo e delle salsicce grigliate non potrete resistere all’ultimo accessorio di tendenza per le terrazze: il braciere ! Allo stesso tempo pratico e di design, non solo il braciere vi offre il calore e lo spettacolo della fiamma che danza, ma all’occorrenza sa trasformarsi in un barbecue. Niente di meglio per trattenersi più a lungo fuori chiacchierando con gli amici intorno al fuoco. Il braciere è ideale per creare momenti conviviali!

braciere terrazzo

Lo scoppiettio del fuoco nel braciere accompagnerà le vostre serate regalando serenità. Le linee calde di questo braciere per esterno davanti a cui sono sistemate due tripoline che si sposano perfettamente con il pavimento in pietra di questa terrazza.

braciere terrazza

12. Quando cala la notte, sfoggiate i vosti plaid e le lampade riscaldanti!

Quando cala la notte, l’aria si rinfresca… E’ giunto il momento di tirare fuori i vostri plaid colorati e accendere le lampade riscaldanti per continuare a stare fuori fino a tarda notte.

Tenete sempre a disposizione un cesto pieno di plaid da offrire ai vostri invitati, e per i più freddolosi/e è il momento di accendere le vostre lampade … riscaldanti. Esistono in commercio sia a gas che elettrici. Ha lo stesso aspetto di una lampada da terra al riparo della quale potrete prolungare le vostre serate al tepore della stagione “primavera/estate 2017”!

copertine terrazzo

Se avete uno spirito country chic, non esitate a usare senza moderazione plaid scozzesi, a maglia o in pile.

plaid terrazza

Scrivi un commento

Articoli correlati