Comunicato Stampa : Collezione AZIMUT

Collezione Azimut

AZIMUT – Piastrelle per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni effetto cemento

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione completa per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni in gres porcellanato colorato in massa che reinterpreta l’estetica del cemento combinato al fascino delle terre naturali.

Azimut è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa e rivestimento in pasta bianca che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, propone per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.

Azimut non riproduce nessun materiale naturale: mesi di ricerca sono stati necessari per selezionare e mescolare tra loro terre colorate di origine naturale provenienti da diverse regioni della Francia e dell’Italia centrale e meridionale. Il risultato è una materia fatta di materie, indefinibile nel colore e nella forma, proprio perché nasce dalla sintesi di tanti colori e forme diverse.

Azimut è una collezione completa per pavimento e rivestimento: ai quattro colori in gres porcellanato per il pavimento (Clair, Chaud, Froid e Foncé) si coordinano infatti tre colori in pasta bianca per il rivestimento (Clair, Neutre e Foncé) : questo è possibile poiché, anche se ogni colore ha una propria caratterizzazione ben definita, ognuno è composto dal mix degli stessi colori in proporzioni differenti.

Azimut è disponibile nei formati 30×30 rettificato, 30x60cm, 30x60cm rettificato, 45x45cm, 45x45cm mosaico rettificato, 60x60cm rettificato e 60×60cm Outdoor Plus (spessore 2cm), ideale per l’utilizzo in esterno in posa flottante.

Per saperne di più sulla collezione Azimut e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO :Rivestimento di pavimenti interniRivestimento di pavimenti esterniRivestimento pareti
TECNOLOGIA :Gres porcellanato colorato in massaRivestimento in pasta bianca
COLORI :Clair (avorio)Chaud (grigio caldo)Froid (grigio freddo)Foncé (grigio scuro)
FORMATI :25x45cm30x30cm30x60cm rettificato45x45cm60x60cm rettificato60x60cm Outdoor Plus (spessore.2cm)
FINITURE : Liscio e Antisdrucciolo
DECORI E PEZZI SPECIALI :mosaico 45x45cm rettificatoaccessori per piscina battiscopagradino

Ecolabel : marchio europeo di qualità ecologica che garantisce il rispetto ambientale di un prodotto nel corso del suo intero ciclo di vita, dalla selezione delle materie prime fino all’eliminazione finale, passando per il processo di fabbricazione e la distribuzione.
Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-azimut) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

INFORMAZIONI ET INTERVISTE

1/ Pagina prodotto Azimut

2/ Evento Tiles & Food Novoceram – Cersaie 2014

3/ Scopri il nostro album Facebook Effetto Cemento

4/ Scopri il nostro album Facebook Cersaie 2014 – Tiles & Food Novoceram

5/ Scopri il nostro album Google+ Effetto Cemento

6/ Scopri la nostra board Pinterest Ispirazione Cemento

Tresjouy

Trèsjouy

Zen

Geo

Ciment

Pavimento e Rivestimento

Novoceram Tiles & Food

Tiles & Food Novoceram

Cersaie 2014

Novoceram è nata nel 1863 e interpreta i valori autentici dell'eleganza francese con #piastrelle e #prodotti ceramici in #gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti.