Comunicato Stampa : Collezione CAST

Collezione Cast

CAST – Piastrelle per interni ed esterni effetto pietra di Vals

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione completa per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni in gres porcellanato colorato in massa ispirata alla pietra di Vals.

Cast è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, propone per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.

Cast ripercorre le infinite caratteristiche strutturali e cromatiche della pietra naturale con una realizzazione che sfrutta al massimo le potenzialità della tecnologia ceramica di ultima generazione e che consente di riprodurre con incredibile fedeltà non solo l’aspetto estetico, ma anche la sensazione materica della pietra, la variabilità delle singole lastre, disegnate dalle vene di quarzo bianco, e la notevole varietà cromatica, unite alle eccellenti caratteristiche di praticità, economicità e robustezza del gres porcellanato.

Proposta rigorosamente nel solo colore naturale della pietra originale, la gamma ne esplora in profondità le finiture e le lavorazioni. Cast è proposta in tre superfici: Liscia, adatta per tutte le applicazioni interne, Strutturata, adatta per un utilizzo in spazi esterni o dove siano richieste particolari caratteristiche antiscivolo, come le spa, Lappata, finitura ottenuta attraverso una levigatura leggera che rende la superficie particolarmente morbida e riflettente. Le tre finiture sono declinate nei formati 45×45cm, 30×60cm, 10×60cm, 60×60cm, 60×60cm e 45x90cm Outdoor Plus (spessore 2cm) ideali per l’utilizzo in esterno in posa flottante.

Per saperne di più sulla collezione Cast e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO :Rivestimento di pavimenti interniRivestimento di pavimenti esterniRivestimento pareti
TECNOLOGIA :Gres porcellanato colorato in massa
COLORI :Cast (grigio)
FORMATI :10×60 cm rettificato10x60cm strutturato rettificato9,5×59,5cm lappato rettificato30x60cm30x60cm rettificato30x60cm strutturato30×60 cm strutturato rettificato29,5×59,5 lappato rettificato45x45cm45x45cm strutturato60x60cm rettificato60x60cm strutturato60x60cm strutt. Outdoor Plus (2 cm spessore)59,5×59,5cm lappato rettificato45x90cm strutt. Outdoor Plus (2 cm spessore)
FINITURE : Liscio, Strutturato, Lappato
DECORI E PEZZI SPECIALI :Mosaico multi superficie rettificato 45x45cmAccessori per piscina BattiscopaGradino

Ecolabel : marchio europeo di qualità ecologica che garantisce il rispetto ambientale di un prodotto nel corso del suo intero ciclo di vita, dalla selezione delle materie prime fino all’eliminazione finale, passando per il processo di fabbricazione e la distribuzione.
Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-cast) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

1/ Pagina prodotto Cast

2/ Evento The Passion Project – Cersaie 2011

3/ Scopri il nostro album Facebook Effetto Pietra

4/ Scopri il nostro album Facebook Cersaie 2011 – The Passion Project