Comunicato Stampa: Cersaie 2006 “Le Jardin des Sens”

Novoceram - Cersaie 2006 Le Jardin des Sens

CERSAIE 2006: LE JARDIN DES SENS – Stimola tutti i cinque sensi lo stand-giardino di Novoceram a Cersaie 2006

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, presenta il suo stand «Le Jardin des Sens»: dove l’inconfondibile eleganza delle creazioni Novoceram e tutta la filosofia dell’azienda sono sintetizzate in sei raffinate ambientazioni capaci di evocare tutto il fascino dello stile francese a Cersaie 2006, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno di Bologna.

Esiste un giardino segreto dove i sapori si ascoltano, i suoni si accarezzano, i profumi si vedono, la bellezza si respira: è Le Jardin des Sens, lo spazio con cui Novoceram, ha presentato le sue collezioni per la casa a Cersaie 2006, il Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo Bagno di Bologna.

L’interior designer Francesco Catalano, autore del progetto, ha immaginato lo stand come un elegante appartamento parigino che si sviluppa intorno a una corte centrale di aceri giapponesi, seguendo un percorso circolare che guida il visitatore attraverso otto diverse declinazioni dello charme Novoceram alla scoperta della personalità di un padrone di casa immaginario: un uomo colto, viaggiatore e sportivo il cui stile si delinea stanza dopo stanza.

Preziosi dettagli racchiusi nella freschezza di un allestimento floreale inventano un’atmosfera magica, dove l’inconfondibile eleganza delle creazioni della maison e la filosofia dell’azienda sono sintetizzate in otto raffinate ambientazioni capaci di evocare tutto il fascino dello stile francese, che dal 1863 Novoceram interpreta con i suoi prodotti.

Ogni singolo particolare è pensato per coccolare tutti i sensi degli ospiti: golose mises en bouche, vini francesi, misteriosi profumi fruttati e voci che sussurrano le magiche alchimie delle nuove collezioni, trasformando lo stand in un giardino magico, dove vivere un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Per scoprire il backstage dello stand e gli altri segreti di “Le Jardin des Sens” e per (ri)vivere tutti gli altri eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOME :Le Jardin des Sens
CONTESTO :Cersaie 2006
TIPOLOGIA :Stand fieristico
INTERIOR DESIGN : Francesco Catalano
SUPERFICIE : 150m²
ISPIRAZIONE :I 5 sensi.L’appartamento di un viaggiatore, colto e sportivo.
INDIRIZZO :Padiglione 18, Stand B42 – C39Quartiere Fieristico – Bologna (BO), Italia
DATE :Dal 26 al 30 settembre 2006
ORARI : Dalle 9.00 alle 19.00

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m² di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m² di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Prima azienda ceramica di Francia ad avere l’intera gamma certificata Ecolabel e unico produttore francese di piastrelle ad avere ottenuto la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale, Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

L’AUTORE DEL PROGETTO

Francesco Catalano è autore di tutti i progetti di stand e spazi espositivi per Novoceram, di cui è Direttore Marketing e Art Director. Accanto all’attività manageriale si occupa di progettazione di spazi non convenzionali nel suo studio di interior design di Reggio Emilia. I suoi progetti hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra cui due candidature al Compasso d’Oro, quattro Label e la prestigiosa Etoile dell’Observeur du Design. Autore di libri e testi di marketing, nel 2010 ha fondato il blog Gorgonia dove condivide i suoi argomenti di studio, dal marketing al design.

1/ Evento Le Jardin des Sens – Cersaie 2006

2/ Scopri le collezioni Voyage