Cersaie 2009 “Ecovintage”

Eventi

CERSAIE 2009: ECOVINTAGE – Un bosco magico, rivestito di superfici ceramiche eco-compatibili

Al Cersaie 2009, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna, sorge un bosco magico, rivestito esclusivamente di superfici ceramiche eco-compatibili e variopinti tessuti di recupero: è lo stand «Ecovintage» con cui Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, celebra la conquista delle sue certificazioni ecologiche.

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, intraprende al Cersaie 2009 un nuovo capitolo del proprio percorso creativo nella concezione degli spazi espositivi, ricreando nel proprio stand “Ecovintage” un bosco magico, rivestito esclusivamente di superfici ceramiche eco-compatibili e variopinti tessuti di recupero.

Un concept audace immaginato come un’oasi surreale, abitata da un personaggio immaginario, che ha deciso di vivere immerso nella natura per riscoprire la sua dimensione più autentica, ma che si riavvicina ai confini della città, quando scende la notte, per catturare gli oggetti che gli uomini hanno scartato e portarli con sé, e ridar loro nuova vita e arredandovi il proprio nido segreto.

Veri alberi, provenienti da coltivazioni ecosostenibili, si alternano a tronchi immaginifici, vestiti di tessuti vintage e ad arredamenti provenienti da brocante e mercatini, nello spirito ecologico del riciclo e del riutilizzo, sempre rispettando l’inconfondibile fil rouge dello Charme che da sempre contraddistingue tutti gli allestimenti Novoceram.

Ecovintage” rappresenta anche il modo con cui Novoceram ha scelto di celebrare l’ottenimento delle certificazioni ISO 14001 e ISO9001 che si aggiungono al marchio europeo di qualità ecologica Ecolabel a testimonianza del continuo impegno dell’azienda in materia di eco-sostenibilità.

Il percorso che si snoda attraverso lo stand conduce il visitatore alla scoperta delle collezioni Elixir, Samsara e Origine e dei preziosi rivestimenti ceramici TrèsJouy e Florilège.

Per scoprire il backstage dello stand e gli altri segreti di “Ecovintage” e per (ri)vivere tutti gli altri eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOME: Ecovintage
CONTESTO: Cersaie 2009
TIPOLOGIA: Stand fieristico
SUPERFICIE: 150m²
ISPIRAZIONE: Un bosco magico, rivestito di superfici ceramiche eco-compatibili e disseminato di oggetti di recupero
SCHEDA PROGETTO: https://www.novoceram.it/realizzazioni/eco-vintage
INDIRIZZO: Padiglione 18, Stand B42 – C39Quartiere Fieristico – Bologna (BO), Italia
DATE: Dal 29 settembre al 3 ottobre 2013
ORARI: Dalle 9.00 alle 19.00

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 42 milioni di euro di fatturato, 120.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

Immagini da scaricare

Scarica tutte le immagini zip

Info Per il download di singole immagini in Alta Definizione, cliccare prima sull'immagine per visualizzarla e poi fare Clic Destro per scaricarla.

Comunicati stampa correlati