Cersaie 2010 “Ô”

CERSAIE 2010: Ô – Tutti i segreti dell’acqua nella nuova avventura di Novoceram a Cersaie 2010

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, ricrea un’atmosfera sottomarina per celebrare l’acqua: elemento vitale, ma minacciato, a cui è dedicato lo stand «Ô» con cui l’azienda si presenta al Cersaie 2010, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna.

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, inaugura un nuovo ciclo di scenografie più concettuali con il suo stand “Ô interamente dedicato all’acqua e alla sua salvaguardia: un tema importante, che si inscrive in una serie di iniziative dedicate al rispetto per l’ambiente, che da sempre rappresenta uno dei cardini dell’identità dell’azienda.

L’idea non è semplicemente frutto di una scelta estetica ma riflette gli importanti risultati ottenuti dall’azienda nel risparmio di questo elemento vitale, che permetteranno da qui alla fine del 2010 un risparmio di circa il 30% dei consumi idrici rispetto all’anno precedente.

Il messaggio ecologico si è coniugato alle sorprese fiabesche che contraddistinguono lo stile inconfondibile impresso dal designer alle scenografie della griffe francese: il dettaglio di un organismo acquatico ingrandito sulle pareti esterne annuncia il concept dello stand e invita i visitatori a trafiggere l’immenso muro di «acqua virtuale», sulla scia di un interminabile banco di pesci cristallini sospesi al soffitto. All’interno, la sorpresa di una atmosfera subacquea avvolge gli ospiti di “Ô“, ritmata dalle pareti coperte di squame metallizzate e animata da una colonia di meduse luminose.

Una cascata di bolle di vetro avvolge le collezioni della griffe, Moon, Patio, Esprit e Cristal come migliaia di bolle d’ossigeno che risalgono in superficie, per ricordare che l’acqua e il suo universo non sono soltanto la metafora di una natura da proteggere, ma soprattutto la testimonianza dell’impegno costante nella preservazione di questa risorsa preziosa da parte di Novoceram

Per scoprire il backstage dello stand e gli altri segreti di “Ô” e per (ri)vivere tutti gli altri eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOME: Ô
CONTESTO: Cersaie 2010
TIPOLOGIA: Stand fieristico

SUPERFICIE: 220m²