Cersaie 2013 “The Party”

Eventi

CERSAIE 2013: THE PARTY – Una villa modernista per festeggiare il 150° compleanno di Novoceram

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, celebra il proprio 150esimo compleanno con lo stand «The Party»: una reinterpretazione in chiave contemporanea della celebre scenografia del film “Hollywood Party” di Blake Edwards a Cersaie 2013, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno di Bologna.

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, festeggia il proprio 150esimo compleanno con “The Party” un nuovo stand al Cersaie 2013, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna.
Lo stand reinterpreta in chiave contemporanea la celebre scenografia del film “Hollywood Party” di Blake Edwards del 1968: una villa in stile modernista costellata esclusivamente di grandi classici del design di ieri e di oggi. Il progetto disegna una nuova, inedita declinazione del vivere Novoceram, che i visitatori potranno scoprire lungo un percorso che si si snoda tra spazi essenziali interamente rivestiti con le nuove collezioni ceramiche della maison, dove la purezza degli arredi è animata dalle opere dell’artista Paolo Fiorellini.
Antiche maschere da guerra, presenze arcane e armature visionarie si rincorrono nelle stanze e si intrecciano al verde dei cortili interni raccontando la storia degli immaginari padroni di casa: raffinati collezionisti capaci di rielaborare le mode per inventare un concetto di abitare sempre attuale, ma immune dal tempo, come quello portato avanti in questi 150 anni da Novoceram.
Pavimenti e pareti diventano grandi pagine dove scrivere il prossimo capitolo di questa storia plurisecolare con i rivestimenti ceramici delle nuove collezioni Formes e Talm che esplorano due temi eterni come la pietra e il metallo, a simboleggiare il valore del tempo, sottile leitmotif dell’intero evento.
Per scoprire il backstage dello stand e gli altri segreti di “The Party” e per (ri)vivere tutti gli altri eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOME: The Party
CONTESTO: Cersaie 2013
TIPOLOGIA: Stand fieristico
SUPERFICIE: 220m²
ISPIRAZIONE: Il 150esimo anniversario di NovoceramLa scenografia del film “Hollywood Party” di Blake Edwards.
SCHEDA PROGETTO: https://www.novoceram.it/realizzazioni/the-party
INDIRIZZO: Padiglione 18, Stand B42 – C39Quartiere Fieristico – Bologna (BO), Italia
DATE: Dal 23 al 27 settembre 2013
ORARI: Dalle 9.00 alle 19.00

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 42 milioni di euro di fatturato, 120.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

Immagini da scaricare

Scarica tutte le immagini zip

Info Per il download di singole immagini in Alta Definizione, cliccare prima sull'immagine per visualizzarla e poi fare Clic Destro per scaricarla.

Comunicati stampa correlati