Comunicato Stampa: Cersaie 2014 “Tiles & Food Novoceram”

Novoceram - Cersaie 2014 Tiles & Food Novoceram

CERSAIE 2014: TILES & FOOD NOVOCERAM – Tutti i sapori del mondo nello stand-fattoria di Novoceram al Cersaie 2014

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, presenta il suo stand «Tiles & Food Novoceram»: un grande omaggio a Expo 2015 che invade di colori e profumi i corridoi del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno di Bologna.

Il cibo che mangiamo, come la casa in cui abitiamo, raccontano la nostra storia e influenzano tutta la nostra vita. E’ per questo che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, ha scelto di trasformare in un grande inno al cibo il suo standTiles & Food Novoceramal Cersaie 2014 e rendere omaggio al più grande spettacolo del mondo dedicato all’alimentazione: Expo 2015, l’esposizione universale di Milano.

Il progetto, firmato dall’interior designer Francesco Catalano, ricrea nei corridoi della fiera l’atmosfera di una elegante fattoria contemporanea dove il design e la natura si sposano alle superfici delle nuove collezioni Geo, Azimut, Zen.

Introdotto da un lungo orto geometrico, acceso dai colori naturali della frutta e degli ortaggi, “Tiles & Food Novoceram” è anche un goloso itinerario alla scoperta di tutti i sapori del mondo, racchiusi in nove dispense disseminate negli ambienti della fattoria. In ognuna, Novoceram racconta i segreti dei principali alimenti, ispirandosi ai cluster di Expo 2015: i nove gruppi di paesi espositori in cui l’esposizione universale ha suddiviso il pianeta in base alle produzioni e ai consumi alimentari.

Tra le sorprese dell’allestimento spiccano le opere di ecotassidermia dell’artista Antonio Massarutto che ha realizzato per la griffe francese una fauna surreale composta da cerbiatti e cinghiali che si affacciano sulle stanze dello stand.

Per scoprire il backstage dello stand e gli altri segreti di “Tiles & Food Novoceram” e per (ri)vivere tutti gli altri eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOVOCERAM NON E’ PARTNER NE’ SPONSOR DI EXPO2015

NOME :Tiles & Food Novoceram
CONTESTO :Cersaie 2014
TIPOLOGIA :Stand fieristico
INTERIOR DESIGN : Francesco Catalano
SUPERFICIE : 220m²
ISPIRAZIONE :Expo 2015: il più grande spettacolo del mondo dedicato al cibo
INDIRIZZO :Padiglione 18, Stand B42 – C39Quartiere Fieristico – Bologna (BO), Italia
DATE :Dal 22 al 26 settembre 2014
ORARI : Dalle 9.00 alle 19.00

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m² di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m² di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Prima azienda ceramica di Francia ad avere l’intera gamma certificata Ecolabel e unico produttore francese di piastrelle ad avere ottenuto la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale, Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

L’AUTORE DEL PROGETTO

Francesco Catalano è autore di tutti i progetti di stand e spazi espositivi per Novoceram, di cui è Direttore Marketing e Art Director. Accanto all’attività manageriale si occupa di progettazione di spazi non convenzionali nel suo studio di interior design di Reggio Emilia. I suoi progetti hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra cui due candidature al Compasso d’Oro, quattro Label e la prestigiosa Etoile dell’Observeur du Design. Autore di libri e testi di marketing, nel 2010 ha fondato il blog Gorgonia dove condivide i suoi argomenti di studio, dal marketing al design.

1/ Evento Tiles & Food Novoceram – Cersaie 2014

2/ Articolo del Blog : Tiles & Food Novoceram : il nuovo stand di Novoceram al Cersaie 2014

3/ Scopri le collezioni Azimut, Geo, Zen

4/ Scopri il nostro album Facebook Cersaie 2014 – Tiles & Food Novoceram