Comunicato Stampa : Collezione CIMENT

Scaricare tutto

Collezione Ciment

CIMENT – Piastrelle per pavimenti e rivestimenti interni effetto cemento

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione completa per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni in gres porcellanato colorato in massa che reinterpreta interpreta una particolare tipologia di cemento ottenuto per colatura in stampi d’acciaio.

Ciment è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, propone per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni.

Ciment interpreta una particolare tipologia di cemento ottenuto per colatura in stampi d’acciaio. Le alonature a bordo, i dettagli minuziosi del cemento – inclusioni, graffi, screpolature – e le irregolarità di riflessione della superficie mat sono riprodotti con assoluta fedeltà nella collezione Ciment di Novoceram in gres porcellanato colorato in massa. La massima cura è stata posta nella progettazione e nella messa a punto del prodotto per ottenere un pavimento in cui ogni piastrella, diversa dalle altre nel disegno delle alonature e dei particolari apparentemente casuali, si combina armoniosamente con le altre in una superficie ricca di movimento e di materia e – al contempo – elegante e discreta.

Ciment si declina in 5 colori, frutto di una ricerca approfondita delle nuove tendenze del design e dell’arredamento contemporaneo francese : Ivoire – avorio, Gris – grigio caldo, Chrome – grigio freddo, Cendre – taupe, Métal –metallo brunito.

Se tradizionalmente il cemento era colato in formelle quadrate o esagonali di piccolo formato, Ciment lo interpreta dilatandolo nei grandi formati della ceramica contemporanea: 45×45cm, 60×60cm e – per la prima volta – 75×75cm.

Per saperne di più sulla collezione Ciment e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO :Rivestimento di pavimenti interni
TECNOLOGIA :Gres porcellanato colorato in massa
COLORI :Ivoire (avorio)Gris (grigio caldo)Chrome (grigio freddo)Cendre (taupe)Métal (metallo brunito)
FORMATI :45x45cm45x45cm rettificato60x60cm rettificato75x75cm rettificato
FINITURE : Liscio
DECORI E PEZZI SPECIALI : Mosaico 45x45cm rettificatoBattiscopaGradino

Ecolabel : marchio europeo di qualità ecologica che garantisce il rispetto ambientale di un prodotto nel corso del suo intero ciclo di vita, dalla selezione delle materie prime fino all’eliminazione finale, passando per il processo di fabbricazione e la distribuzione.
Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-ciment) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

1/ Pagina prodotto Ciment

2/ Evento Barbebleue – Cersaie 2012