Comunicato Stampa : « ExPosés – Shoot Your Floor ! »

Scaricare tutto
Links utili

ExPosés - Shoot Your Floor !

Links utili

ExPosés, shoot your floor ! – Un viaggio fotografico dalla monocottura a internet

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, racconta con un concorso online e un’esposizione fotografica al Centro d’Arte Contemporanea “Le Consortium” di Dijon, la straordinaria evoluzione della tecnologia ceramica degli ultimi decenni e i cambiamenti che essa ha comportato per i nostri scenari quotidiani.

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta “ExPosés, Shoot your floor!“, un evento multicanale, che nasce da un concorso online sulla pagina Facebook dell’azienda e prosegue in una mostra fotografica negli spazi del Centro d’Arte Contemporanea “Le Consortium” di Dijon (Francia) dove le immagini e i contenuti postati dai fan sono messi in scena tra le opere di grandi maestri dell’arte contemporanea esposte stabilmente nel Centro.

Per partecipare al concorso online, è sufficiente inviare una foto originale del concorrente sul suo vecchio pavimento in ceramica. L’autore della fotografia più votata ottiene in premio un tablet iPad 2 Wifi 16 Go blanc di Apple mentre la giuria interna di Novoceram sceglierà una seconda immagine che farà tributare al suo autore un navigatore satellitare GPS TomTom XXL classic Europe.

Le migliori fotografie partecipanti al concorso diventano protagoniste di una esposizione negli spazi del centro « Le Consortium » tra le opere del fotografo Roe Ethridge, le installazioni diValérie Snoebeck, e le altre opere di Fernand Léger, Gustave Courbet, Jean Lurçat e degli altri importanti artisti esposti nella mostra “Le Monde comme volonté et comme papier peint”.

L’obiettivo dell’esposizione è mettere in risalto la straordinaria evoluzione della tecnologia ceramica avvenuta nel corso degli ultimi decenni mettendo a confronto le photografie dei vecchi pavimenti, inviate dai fan, con pannelli dei materiali ceramici di ultima generazione prodotti oggi da Novoceram per cogliere tutta l’ampiezza che questa mutazione profonda ha comportato per i nostri scenari quotidiani.

Per scoprire i segreti di “ExPosés, Shoot your floor!” e per (ri)vivere tutte le altre operazioni marketing di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOME : Exposés, shoot your floor!
CONTESTO : Esposizione al Centro d’Arte Contemporanea “Le Consortium” di Dijon (Francia)
TIPOLOGIA : Concorso online e esposizione
CONCEPT : Coinvolgere i fan Facebook di Novoceram in un concorso fotografico e costruire insieme il materiale da esporre nella esposizione d’arte offline di Digione dove le opere dei fan sono state presentate accanto a quelle di grandi maestri dell’arte moderna e contemporanea, come Gustave Courbet, Fernand Léger o Cindy Sherman.
DATE : Luglio 2012

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône (26). on i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m² di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. rima azienda ceramica di Francia ad avere l’intera gamma certificata Ecolabel, e unico produttore francese di piastrelle ad avere ottenuto la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concordeuno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

INFORMAZIONI E INTERVISTE:

2) Scaricare le immagini :

Links utili

InfoClicca sull’immagine per ingrandirla. Click destro per scaricarla in alta definizione.

3) Links utili :

1/ Evento ExPosés – Le Consortium 2012

2/ Articolo del Blog: ExPosés – Vincitori del Concorso

3/ Scoprite il nostro album su Facebook ExPosés 2012 – Shoot your floor

4/ Scoprite il nostro album su Facebook ExPosés 2012 – Le Consortium

4) Comunicati Stampa connessi :

Un Week-end di Legno Ceramico

Un Week-end di Legno C.