Comunicato Stampa : Collezione Fast

Collezione Fast

FAST – Piastrelle effetto cemento per pavimenti interni ed esterni

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta una collezione piastrelle in gres porcellanato colorato in massa effetto cemento che dona un tocco contemporaneo e unico alle pavimentazioni interne ed esterne.

Fast è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, ha studiato per la realizzazione di pavimenti interni ed esterni.

Equilibrio perfetto tra forza e carattere in tonalità rilassanti Fast è una piastrella il cui aspetto che richiama il cemento la rende allo stesso tempo contemporanea e unica. Proposta nelle versioni per interno e antisdrucciolo, Fast permette di creare unità tra gli spazi interni ed esterni.

Fast è disponibile in tre formati 45×45 cm, 60×60 cm, e 60×60 cm Outdoor Plus in 20 mm di spessore per una posa tradizionale in esterni, posa sopraelevata o su ghiaia. Fast è declinata in tre colori: Fast Sable, un beige con sfumature di grigio, Fast Gris, un grigio medio puro, Fast Plomb, un grigio caldo intenso.

Per saperne di più sulla collezione Fast e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO :Rivestimento di pavimenti esterni
TECNOLOGIA :Gres porcellanato colorato in massa
COLORI :Fast Plomb (grigio medio)Fast Sable (avorio)Fast Gris (grigio chiaro)<
FORMATI :45×45 cm60×60 cm60×60 cm Outdoor Plus
FINITURE : Struttura
DECORI E PEZZI SPECIALI :Battiscopa, gradino, Pezzi speciali per giardino e piscina

ISO EN 50001 : Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 50001 che premia il suo sistema di gestione energetica. Questa certificazione, motivata dal desiderio di controllare meglio e ottimizzare i consumi energetici, è la continuità logica di un approccio di miglioramento costante e di un impegno ecologico continuo.

– Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-fast) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

– I prodotti Novoceram contribuiscono all’ottenimento di certificazioni ecologiche per le costruzioni, come il sistema francese HQE (Haute Qualité Environnementale – Alta Qualità Ambientale) e la certificazione americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Novoceram è affiliato all’U.S. Green Building Council ed è membro dell’associazione Alliance HQE il cui intento è quello di controllare l’impatto ambientale degli edifici e favorire la salubrità e l’ecologia degli ambienti interni. Inoltre Novoceram è dotata di PEF (Performance Environnemental Footprint) e EPD (Environnemental Product Declaration) per i propri prodotti, documenti che indicano l’impatto ambientale potenziale di un prodfast nel corso dell’intero ciclo di vita.

INFORMAZIONI ET INTERVISTE

1/ Pagina prodfast Fast