Collezione Icone

ICÒNE – Piastrelle per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni effetto pietra

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione completa per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni in gres porcellanato colorato in massa ispirata a pietre contemporanee e piene di fascino.

Icône è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, propone per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.

Icone è la sintesi di una ricerca che ha portato ad esplorare decine di pietre fino a selezionare le due che più racchiudessero in sé il retaggio del tempo, ma anche il fascino e l’eleganza di un pavimento contemporaneo.

Il risultato è un prodotto di carattere ma senza nessuna connotazione rustica, che vive in un sottile equilibrio di sfumature, di segni e di colori, non limitandosi ad imitare la pietra, ma diventando l’archetipo di questo materiale atemporale.

Un cromatismo sfumato e sottile; una superficie morbida al tatto, ma che gratifica la mano con ondulazioni leggere e piccoli segni; una varietà di disegno che si sviluppa su una estensione molto più ampia della singola piastrella: Icône è un pavimento in grado da solo di caratterizzare uno stile abitativo e una filosofia di vita senza porre limiti alle successive scelte decorative degli interni.

Icône è disponibile nei colori Bleu nei formati 45×45cm, 60×60cm, 60×60cm Outdoor Plus (spessore 2cm), ideale per l’utilizzo in esterno in posa flottante.

Per saperne di più sulla collezione Icône e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO: Rivestimento di pavimenti interni, Rivestimento di pavimenti esterni, Rivestimento pareti
TECNOLOGIA: Gres porcellanato colorato in massa
COLORI: Bleu (pierre Bleu)
FORMATI: 45x45cm, 60x60cm rettificato, 60x60cm Bords Travaillés rettificato, 60x60cm rett AD Outdoor Plus (spessore 2cm)
FINITURE: Strutturato per interno, Strutturato antisdrucciolo per esterno
DECORI E PEZZI SPECIALI: Mosaico 45x45cm rettificato, Accessori per piscina Battiscopa Gradino

Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-icone) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.