Comunicato Stampa : « Joyeux Anniversaire Novoceram »

Scaricare tutto

Joyeux anniversaire Novoceram

Links utili

Joyeux anniversaire Novoceram – Un concorso fotografico per festeggiare il 150° compleanno di Novoceram

Novoceram,produttore di ceramica francese dal 1863, celebra il proprio 150esimo compleanno coinvolgendo i suoi fan in un concorso fotografico su Facebook e facendo delle loro immagini le protagoniste del proprio stand a Cersaie 2013, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno di Bologna.

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, festeggia il proprio 150esimo compleanno
con « Joyeux Anniversaire Novoceram » : un gioco concorso fotografico online in cui sono coinvolti tutti i fan Facebook di Novoceram. I fan sono invitati a pubblicare una foto che li ritrae con il testo “Buon Compleanno Novoceram” scritto o composto nel modo che più preferiscono.

Le foto più divertenti e meglio riuscite non sono soltanto premiate con buoni Amazon, ma possono
anche diventare protagoniste dello stand che Novoceram ha realizzato a Cersaie 2013, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno che si tiene ogni anno a Bologna.

Per celebrare in modo simbolico questo importante anniversario l’azienda ha infatti concepito uno
spazio dal nome di “The Party”, disegnato dall’interior designer Francesco Catalano, che reinterpreta
la celebre scenografia del film « Hollywood Party » di Blake Edwards del 1968 :una villa in stile modernista immaginata come la dimora di una coppia di raffinati collezionisti, che l’hanno arredata con grandi classici del design di ieri e di oggi e opere d’arte contemporanea, come le sculture di Paolo Fiorellini.

È tra queste opere che prendono posto anche le immagini del concorso fotografico: virate in bianco e nero, inquadrate in eleganti cornici americane, valorizzate da passe-partout importanti, le foto dei fan diventano quadri preziosi, che solo a un secondo sguardo rivelano la loro ironia e il messaggio augurale con cui sono nate.

Per scoprire gli altri segreti di «Joyeux Anniversaire Novoceram», e per (ri)vivere tutte le altre operazioni marketing di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOMe :Joyeux Anniversaire Novoceram
CONTESTO : 150° anniversario di Novoceram
TIPOLOGIA : Concorso online e esposizione sullo stand Cersaie 2013
CONCEPT :Coinvolgere i fan Facebook di Novoceram in occasione del 150esimo anniversario
DATE : Luglio-Settembre 2013

La storia diNovoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône (26). Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m² di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Prima azienda ceramica di Francia ad avere l’intera gamma certificata Ecolabel, e unico produttore francese di piastrelle ad avere ottenuto la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa..

2) Images à télécharger :

Links utili

InfoClicca sull’immagine per ingrandirla. Click destro per scaricare in alta definizione.

3) Links utili :

Links utili

4) Comunicati Stampa connessi :

Un Week-end di Legno Ceramico

Un Week-end di Legno C.