Comunicato Stampa : Collezione ORAGE

Collezione Orage

ORAGE – Piastrelle per pavimenti e rivestimenti esterni effetto pietra di Borgogna

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione per l’esterno in gres porcellanato colorato in massa ispirata alle pietre di Borgogna.

Orage è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, propone per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti esterni.

Ispirata alle pietre di Borgogna scalpellate, la superficie di Orage – pur garantendo le proprietà antisdrucciolo necessarie alla posa in esterno, dove l’acqua e altri elementi aumentano la scivolosità delle piastrelle – è particolarmente gradevole al tatto e facile da pulire.

La pietra di Borgogna originale presenta al taglio una superficie gradevole scalpellata a mano per renderla adatta all’uso in esterno. La distribuzione irregolare, ma evidentemente artificiale dei segni lasciati dagli scalpelli forma un disegno fatto di solchi dal carattere sorprendentemente contemporaneo. Grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate dell’industria ceramica, Orage ripropone e reinterpreta questo motivo che, riducendo al minimo le differenze grafiche e cromatiche sulla piastrella, ne esalta l’originalità e la bellezza.

Come tutte le collezioni Novoceram in gres porcellanato colorato in massa, Orage è un materiale straordinariamente resistente al gelo, al calpestio, ai carichi, alla luce del sole e al calore. Orage è proposta nei formati 30×30cm, 45×45cm e 30×60cm in quattro colori : Matin, un avorio luminoso, Midi, un beige caldo dorato, Soir, un taupe elegante e discreto, Nuit, un grigio antracite profondo.

Per saperne di più sulla collezione Orage e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO :Rivestimento di pavimenti esterniRivestimento pareti
TECNOLOGIA :Gres porcellanato colorato in massa
COLORI :Matin (avorio)Midi (beige)Soir (taupe)Nuit (antracite)
FORMATI :30x30cm45x45cm30x60cm
FINITURE : Strutturato
DECORI E PEZZI SPECIALI :battiscopagradino

Ecolabel : marchio europeo di qualità ecologica che garantisce il rispetto ambientale di un prodotto nel corso del suo intero ciclo di vita, dalla selezione delle materie prime fino all’eliminazione finale, passando per il processo di fabbricazione e la distribuzione.
Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-orage) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

1/ Pagina prodotto Orage

2/ Evento Barbablu – Cersaie 2012

3/ Scopri il nostro album Facebook Effetto Pietra

4/ Scopri il nostro album Facebook Cersaie 2012 – Barbablu

5/ Scopri il nostro album Google+ Effetto Pietra

6/ Scopri la nostra board Pinterest Ispirazione Pietra

Florilège

Ciment

Pavimento e Rivestimento

Talm

Cast

Pavimento e Rivestimento

Icone

Icône

barbebleue

Barbebleue

Cersaie 2012

Novoceram è nata nel 1863 e interpreta i valori autentici dell'eleganza francese con #piastrelle e #prodotti ceramici in #gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti.