Comunicato Stampa : Collezione Otto

Collezione Otto

OTTO – Piastrelle per pavimento e rivestimento effetto pietra per interno ed esterno

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta una collezione piastrelle in gres porcellanato per l’esterno.

Otto è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, ha studiato per la realizzazione di pavimenti esterni.

Una microstruttura armoniosa dona a Otto un aspetto pienamente minimal e una innata eleganza. I dettagli grafici ricchi di inclusioni minerali portano un tocco di brillantezza alla superficie rivelando tutto lo spledore e la forza naturale della materia. Otto è la scelta ideale per progetti dallo stile essenziale e raffinato

Otto è proposto in versione Outdoor Plus nel formato 60×60 rettificato in 20 mm di spessore ideale per le pavimentazioni esterne, in posa tradizionale, su ghiaia, posa soprelevata o a passi giapponesi.
Otto è disponibile in tre colori: Otto Ivoire, un beige luminoso, Otto Béton, un grigio caldo, Otto Plomb, un grigio caldo intenso.

Per saperne di più sulla collezione Otto e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO :Rivestimento di pavimenti esterni
TECNOLOGIA :Gres porcellanato colorato in massa
COLORI :Otto Plomb (grigio medio)Otto Ivoire (avorio)Otto Béton (grigio chiaro)<
FORMATI :60×60 Outdoor Plus
FINITURE : Struttura
DECORI E PEZZI SPECIALI : Pezzi speciali per giardino e piscina

ISO EN 50001 : Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 50001 che premia il suo sistema di gestione energetica. Questa certificazione, motivata dal desiderio di controllare meglio e ottimizzare i consumi energetici, è la continuità logica di un approccio di miglioramento costante e di un impegno ecologico continuo.

– Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-otto) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

– I prodotti Novoceram contribuiscono all’ottenimento di certificazioni ecologiche per le costruzioni, come il sistema francese HQE (Haute Qualité Environnementale – Alta Qualità Ambientale) e la certificazione americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Novoceram è affiliato all’U.S. Green Building Council ed è membro dell’associazione Alliance HQE il cui intento è quello di controllare l’impatto ambientale degli edifici e favorire la salubrità e l’ecologia degli ambienti interni. Inoltre Novoceram è dotata di PEF (Performance Environnemental Footprint) e EPD (Environnemental Product Declaration) per i propri prodotti, documenti che indicano l’impatto ambientale potenziale di un prodotto nel corso dell’intero ciclo di vita.

INFORMAZIONI ET INTERVISTE

1/ Pagina prodotto Otto