Comunicato Stampa : Collezione OUTDOOR PLUS

Collezione Outdoor Plus

OUTDOOR PLUS – Sistema di posa flottante per pavimenti esterni

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta un innovativo sistema di posa flottante per le pavimentazioni esterne in gres porcellanato colorato in massa di 20mm di spessore che può essere posato facilmente senza colla né stucco.

Novoceram Outdoor Plus è un sistema di posa flottante composto da lastre monolitiche resistenti al gelo, in gres porcellanato di 2cm di spessore che Novoceram produttore francese di ceramiche dal 1863, ha ideato per la realizzazione di pavimentazioni esterne.

Il sistema Novoceram Outdoor Plus permette di posare facilmente la pavimentazione con tre diverse modalità : in posa tradizionale su massetto in cemento, in posa flottante su ghiaia, sabbia o erba, senza colla né stucco, o in modo sopraelevato. Quest’ultima tecnica può essere realizzata grazie a tre diversi tipi di supporto: fisso, regolabile o autolivellante.

Le lastre di Novoceram Outdoor Plus hanno una superficie strutturata (R11-R12), sono resistenti agli sbalzi di temperatura (da -50°C a +60°C), sono facilmente rimovibili per ispezionare sotto il supporto, e riutilizabili. Anche se il loro peso è ridotto rispetto a quello di altre pavimentazioni per l’esterno (ogni lastra pesa solamente 17kg), Novoceram Outdoor Plus può garantire una resistenza elevata ai carichi di rottura (T11 secondo la norma EN1339) e caratteristiche estetiche e tecniche inalterabili nel tempo.

Novoceram Outdoor Plus è disponibile in formato 60x60cm in 12 varianti effetto pietra, effetto cemento e effetto legno e in formato 45x90cm con effetto pietra di Vals.

Per saperne di più su Novoceram Outdoor Plus e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO :Rivestimento pavimenti esterni
TECNOLOGIA :Gres porcellanato colorato in massa
FORMATI :45x90cm rettificato (spessore: 2cm) 60x60cm rettificato (spessore: 2cm) 30x120cm rettificato (spessore: 2cm)
FINITURE :Antisdrucciolo e strutturato