Comunicato Stampa : Collezione SAMSARA

Collezione Samsara

SAMSARA – Piastrelle per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni effetto pietra

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione completa per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni in gres porcellanato colorato in massa ispirata a una preziosa pietra indiana.

Samsara è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, propone per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.

Come la preziosa pietra indiana a cui si ispira, Samsara di Novoceram muta aspetto al mutare della luce riflettendola e scomponendola in delicate scaglie. I cinque colori, che richiamano altrettante tonalità naturali (Opale, bianco opalino, Ivoire, avorio, Perle, grigio perla, Plomb, grigio piombo e Ardoise, nero ardesia), sono disponibili nelle versioni liscia e strutturata che permettono una perfetta unità cromatica in tutti gli ambienti interni ed esterni, residenziali e commerciali, grazie anche alla ricca gamma di formati.

Samsara è disponibile nei formati 30x30cm liscio, 30x30cm strutturato, 45x45cm liscio, 45×45 strutturato, 30x60cm liscio, 30×60 strutturato, 60x60cm liscio, 60×60cm strutturato Outdoor Plus (spessore 2cm), ideale per l’utilizzo in esterno in posa flottante.

Per saperne di più sulla collezione Samsara e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO :Rivestimento di paretiRivestimento di pavimenti esterniRivestimento di pavimenti interni
TECNOLOGIA :Gres porcellanato colorato in massa
COLORI :Opale (avorio chiaro)Perle (grigio chiaro)Ivoire (avorio)Plomb (grigio scuro)Ardoise (nero)
FORMATI :30x30cm30x30cm strutturato45x45cm45x45cm strutturato45x45cm rettificato60x60cm rettificato60x60cm strutturato Outdoor Plus (spessore 20mm)30x60cm30x60cm strutturato30x60cm rettificato
FINITURE : StrutturatoLiscio
DECORI E PEZZI SPECIALI :battiscopagradinopezzi speciali per piscina

Ecolabel : marchio europeo di qualità ecologica che garantisce il rispetto ambientale di un prodotto nel corso del suo intero ciclo di vita, dalla selezione delle materie prime fino all’eliminazione finale, passando per il processo di fabbricazione e la distribuzione.
Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-samsara) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

1/ Pagina prodotto Samsara

2/ Evento Conte d’été – Cersaie 2008