Comunicato Stampa : Collezione TALM

Scaricare tutto

Collezione Talm

TALM – Piastrelle per pavimenti e rivestimenti interni effetto cemento

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione completa per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni in gres porcellanato colorato in massa e rivestimento in pasta rossa che combina l’estetica del cemento alle resine e alle superfici metalliche arrugginite dall’aspetto invecchiato.

Talm è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa e rivestimento in pasta rossa che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, propone per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni.

Talm è una collezione dai riflessi metallescenti che ricrea, in ceramica, una nuova materia che nasce da diverse ispirazioni : cementi, resine, superfici metalliche arrugginite dall’aspetto invecchiato. La superficie è caratterizzata da una ricchezza di micro dettagli che generano una grande variabilità all’interno di ogni singola piastrella e fra una piastrella e l’altra.

Una applicazione trasparente di origine vetrosa distribuita in modo irregolare sulla superficie della piastrella permette di riflettere la luce in modo simile a un metallo acidato e di rinforzare la già eccellente resistenza all’usura e al graffio. Questa irregolarità ottica della superficie contribuisce inoltre a rendere meno visibile la sporcizia e le macchie.

Nella versione in gres porcellanato colorato in massa, Talm è declinato nei formati 60×60cm, 30×60cm e 45×45cm ed è disponibile nei cinque colori : Ivoire, avorio elegante e luminoso, Gris, grigio chiaro, Taupe, un colore caldo con sfumature grigio-beige che virano verso il color ruggine, Plomb, un grigio scuro metallescente intenso, Métal, un tono scuro che ricorda le sfumature che si trovano sulle lamiere d’acciaio. Talm è declinato anche nella versione in pasta rossa da rivestimento, disponibile nel formato 25x45cm nei quattro colori Ivoire, Taupe, Gris, Métal.

Per saperne di più sulla collezione Talm e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO :Rivestimento di pavimenti interniRivestimento pareti
TECNOLOGIA :Gres porcellanato colorato in massaRivestimento in pasta rossa
COLORI :Gres porcellanato colorato in massa :
Ivoire (avorio)Gris (grigio)TaupePlomb (grigio scuro)Métal (marrone)Rivestimento in pasta rossa :
Ivoire (avorio)TaupeGris (grigio)Métal (marrone)
FORMATI :25x45cm45x45cm30x60cm30x60cm rettificato60x60cm rettificato
FINITURE : Liscio
DECORI E PEZZI SPECIALI :battiscopagradino battiscopalistello 4,5x45cm (pasta rossa)

Ecolabel : marchio europeo di qualità ecologica che garantisce il rispetto ambientale di un prodotto nel corso del suo intero ciclo di vita, dalla selezione delle materie prime fino all’eliminazione finale, passando per il processo di fabbricazione e la distribuzione.
Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-talm) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

1/ Pagina prodotto Talm

2/ Evento The Party – Cersaie 2013