Comunicato Stampa : Collezione Tango

Collezione Tango

TANGO – Piastrelle effetto metallo graffiato

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta una collezione piastrelle in gres porcellanato colorato in massa effetto metallo con un motivo di graffiature studiate ad arte.

Tango è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, ha studiato per la realizzazione di pavimenti interni.

Tango ha un aspetto neutro e uniforme che prende vita quando è colpita dalla luce rivelando la straordinaria ricchezza della sua superficie la cui brillantezza è interrotta da un delicato gioco grafico di graffiature. La collezione è una proposta minimal ed essenziale ideale per interni dallo stile contemporaneo.

Ispirata alle lamiere di metallo graffiate, Tango è stata prodotta utilizzando per la prima volta una nuova tecnologia ceramica che permette di controllare il grado e l’aspetto dell’effetto brillante su ogni piastrella. Tango è una soluzione ideale per i pavimenti negli spazi privati e commerciali.

Tango è disponibile in tre formati 30x60cm, 45x45cm, 60x60cm, in una gamma di quattro tonalità : Tango Titane : un grigio chiaro quasi avorio, Tango Ciment : un grigio puro medio, Tango Acier : un grigio freddo e Tango Graphite : un grigio antracite.

Per saperne di più sulla collezione Tango e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO :Rivestimento di pavimenti esterni
TECNOLOGIA :Gres porcellanato colorato in massa
COLORI :Tango Titane Tango Acier Tango Graphite Tango Ciment
FORMATI :30×60 cm45×45 cm60×60 cm
FINITURE : Liscio
DECORI E PEZZI SPECIALI :Battiscopa, gradino,

ISO EN 50001 : Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 50001 che premia il suo sistema di gestione energetica. Questa certificazione, motivata dal desiderio di controllare meglio e ottimizzare i consumi energetici, è la continuità logica di un approccio di miglioramento costante e di un impegno ecologico continuo.

– Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-tango) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

– I prodotti Novoceram contribuiscono all’ottenimento di certificazioni ecologiche per le costruzioni, come il sistema francese HQE (Haute Qualité Environnementale – Alta Qualità Ambientale) e la certificazione americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Novoceram è affiliato all’U.S. Green Building Council ed è membro dell’associazione Alliance HQE il cui intento è quello di controllare l’impatto ambientale degli edifici e favorire la salubrità e l’ecologia degli ambienti interni. Inoltre Novoceram è dotata di PEF (Performance Environnemental Footprint) e EPD (Environnemental Product Declaration) per i propri prodotti, documenti che indicano l’impatto ambientale potenziale di un prodtango nel corso dell’intero ciclo di vita.

INFORMAZIONI ET INTERVISTE

1/ Pagina prodtango Tango