Comunicato Stampa : « The Passion Project – Licence to Click ! »

Scarica il kit completo

The Passion Project : Licence to Click

« The Passion Project : Licence to Click » – Una missione possibile su Facebook

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, celebra il potere della Passione con «The Passion Project» : un’operazione multicanale che comprende un gioco online sulla sua pagina Facebook e uno stand al Cersaie 2011, il principale evento di comunicazione tradizionale dell’azienda, nello stile dei grandi film di spionaggio degli anni’70.

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta “The Passion Project”: un’operazione su due fronti – online e offline – per celebrare il potere della Passione: l’ingrediente segreto che ci spinge a fare sempre di più e sempre meglio.

On line : La pagina Facebook di Novoceram diventa teatro della competizione amichevole fra tre blogger francesi, Mercotte, Bango (Cabaroc) e Vincent (Blog Esprit Design), selezionati per rappresentare ognuno la propria Passione: la cucina, il design e l’arte. Per vincere la sfida, i tre blogger invitano i loro lettori a partecipare a un quiz sulla fan page dove trasformarsi in agenti segreti per accumulare punti in favore di un’ associazione no profit a cui il blogger vincitore potrà devolvere il monte premi di 5 000 euro messo in palio da Novoceram. Per animare ulteriormente la sfida sono stati coinvolti altri blogger che hanno svolto un ruolo di cassa di risonanza per l’evento.

Off line : Lo stand al Cersaie 2011, è stato progettato da Francesco Catalano come un vero e proprio rifugio per agenti segreti, nello stile dei grandi film di spionaggio degli anni’70, per riprendere il tema del gioco online. Tre grandi spazi sono dedicati ai blogger protagonisti, che raccontano la propria storia e la propria visione della Passione, mentre tre imponenti videowall fanno scorrere i volti dei Fan Facebook di Novoceram che hanno partecipato al gioco, creando una continuità tra lo stand e l’applicazione online.. Lo stand The Passion Project è stato premiato con il prestigioso Best Design Exhibit Award 2011, a dimostrazione che la Passione è l’ingrediente insostituibile di ogni piccolo e grande successo.

Per scoprire gli altri segreti di “The Passion Project” e per (ri)vivere tutte le altre operazioni marketing di Novoceram, appuntamento sul Sito o sulla pagina Facebook.

NOME : The Passion Project
CONTESTO: Cersaie 2011
TIPOLOGIA : Operazione marketing online
ISPIRAZIONE : I grandi film di spionaggio degli anni’70
DATE : Giugno-Settembre 2011

LA SOCIETà

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône (26). Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m² di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Prima azienda ceramica di Francia ad avere l’intera gamma certificata Ecolabel, e unico produttore francese di piastrelle ad avere ottenuto la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra
completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui
prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo: pressoffice@novoceram.fr.

2) Scarica le immagini:

Links utili

InfoClicca sull’immagine per ingrandirla. Click destro per scaricarla in alta definizione.

3) Links utili :

1/ Evento : The Passion Project – Cersaie 2011

2/ Articoli del Blog : Novoceram svela i nomi dei 3 Passion Leaders, Mercotte, Blog Esprit Design et Bango

3/ Articoli del Blog: Novoceram organizza un gioco divertente per 3 buone cause, Toutes à l’école, Action Contre la Faim e Fondation Anouk

4/ Articolo del Blog : Novoceram si prepara a The Passion Project

5/ Articolo del Blog : The Passion Project: manchi solo tu!

6/ Articolo del Blog : Novoceram lancia un nuovo gioco su Facebook, The Passion Project

7/ Articolo del Blog: La Hall of Fame di The Passion Project

8/ Articolo del Blog: Una giornata appassionante a Lione con i Passion Leaders

9/ Articolo del Blog: E il vincitore è…Action Contre la Faim !

10/ Scoprite il nostro album Facebook Cersaie 2011 – The Passion Project

11/ Scoprite il nostro album Google+ Cersaie 2011 – The Passion Project

4) Comunicati stampa connessi :

Un Week-end in Legno Ceramico

Un Week-end di Legno C.