Cersaie 2011 “The Passion Project”

Eventi

CERSAIE 2011: THE PASSION PROJECT – Uno gioco online e uno stand in stile Goldfinger premiati ai Cersaie Award 2011

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, celebra il potere della Passione con «The Passion Project»: un’operazione multicanale che comprende un gioco online sulla sua pagina Facebook e uno stand al Cersaie 2011, nello stile dei grandi film di spionaggio degli anni’70, che ha conquistato il Best Design Exhibit Award.

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta al Cersaie 2011, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna, “The Passion Project“: un’operazione su due fronti – online e offline – per celebrare il potere della Passione.

On line: La pagina Facebook di Novoceram diventa teatro della competizione amichevole fra tre blogger francesi, Mercotte, Bango e Vincent, selezionati per rappresentare ognuno la propria Passione: la cucina, il design e l’arte. Per vincere la sfida, i tre blogger invitano i loro lettori a partecipare a un quiz sulla fan page dove trasformarsi in agenti segreti per accumulare punti in favore di un’associazione no profit a cui il blogger vincitore potrà devolvere il monte premi di 5 000 euro messo in palio da Novoceram.

Off line: Lo stand al Cersaie 2011 progettato come un vero e proprio rifugio per agenti segreti, nello stile dei grandi film di spionaggio degli anni’70 , per riprendere il tema del gioco online. Tre grandi spazi sono dedicati ai blogger, protagonisti del gioco online, che raccontano la propria storia e la propria visione della Passione, mentre tre imponenti videowall fanno scorrere i volti dei Fan Facebook di Novoceram che hanno partecipato al gioco, creando una continuità tra lo stand e l’applicazione online.

Protagonisti dello stand sono i prodotti Novoceram: il parquet ceramico Noa, le collezioni effetto pietra Cast e Icône, le piastrelle per il bagno Madras e il sistema di posa Novoceram Outdoor plus.

Lo stand The Passion Project è stato premiato con il prestigioso Best Design Exhibit Award 2011: unaprova puntuale della propria stessa tesi, a dimostrazione che la Passione è l’ingrediente insostituibile di ogni piccolo e grande successo.

Per scoprire il backstage dello stand e gli altri segreti di “The Passion Project” e per (ri)vivere tutti gli altri eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOME: The Passion Project
CONTESTO: Cersaie 2011
TIPOLOGIA: Stand fieristico
SUPERFICIE: 220m²
ISPIRAZIONE: Il fenomeno dei Social NetworkUn rifugio per agenti segreti nello stile dei grandi film di spionaggio degli anni ’70
SCHEDA PROGETTO: https://www.novoceram.it/realizzazioni/the-passion-project
INDIRIZZO: Padiglione 18, Stand B42 – C39Quartiere Fieristico – Bologna (BO), Italia
DATE: Dal 20 al 24 settembre 2011
ORARI: Dalle 9.00 alle 19.00

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 42 milioni di euro di fatturato, 120.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

Immagini da scaricare

Scarica tutte le immagini zip

Info Per il download di singole immagini in Alta Definizione, cliccare prima sull'immagine per visualizzarla e poi fare Clic Destro per scaricarla.

Comunicati stampa correlati