Comunicato Stampa : Collezione VERTIGE

Collezione Vertige

VERTIGE – Piastrelle per pavimenti e rivestimenti interni effetto resina

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione completa per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni in gres porcellanato colorato in massa ispirata alle resine da pavimento.

Vertige è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, propone per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni.

Ispirato alle resine da pavimentazione – materiale prediletto dell’interior design contemporaneo – Vertige è un prodotto di grande presenza materica. E’ caratterizzato da una superficie leggermente tridimensionale ottenuta con una materia traslucida che – stesa a spessore disomogeneo – gioca con la materia brillante sottostante ora coprendola completamente, ora scoprendola, ora lasciandola trasparire in molteplici gradazioni di riflessione e luminosità. Il risultato è una superficie che – apparentemente quasi omogenea dal punto di vista cromatico – prende vita con la luce mostrandosi cangiante secondo il punto di osservazione.

Disponibile nei formati 30×30cm, 45×45cm e 60×60cm, Vertige è una collezione pensata per l’utilizzo residenziale e commerciale leggero: la superficie non secca la rende infatti di facilissima pulizia e manutenzione. Vertige è declinata nei colori Blanc, Gris, Ivoire, Taupe e Anthracite.

Per saperne di più sulla collezione Vertige e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO :Rivestimento di pavimenti interni
TECNOLOGIA :Gres porcellanato colorato in massa
COLORI :Blanc (avorio) Gris (grigio) TaupeAnthracite (antracite)
FORMATI :30x30cm45x45cm60x60cm rettificato
FINITURE :Liscio
DECORI E PEZZI SPECIALI :battiscopagradino

Ecolabel : marchio europeo di qualità ecologica che garantisce il rispetto ambientale di un prodotto nel corso del suo intero ciclo di vita, dalla selezione delle materie prime fino all’eliminazione finale, passando per il processo di fabbricazione e la distribuzione.
Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-vertige) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

1/ Pagina prodotto Vertige

2/ Evento Barbablu – Cersaie 2012

3/ Scopri il nostro album Facebook Effetto Cemento

4/ Scopri il nostro album Facebook Cersaie 2012 – Barbablu

5/ Scopri il nostro album Google+ Effetto Cemento

6/ Scopri la nostra board Pinterest Ispirazione Cemento

Tresjouy

Trèsjouy

Ciment

Pavimento e Rivestimento

Zen

Talm

Pavimento e Rivestimento

barbebleue

Barbablu

Cersaie 2012

Novoceram è nata nel 1863 e interpreta i valori autentici dell'eleganza francese con #piastrelle e #prodotti ceramici in #gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti.