Comunicato Stampa: Un week-end in legno ceramico

Novoceram - Un week-end in legno ceramico

UN WEEK-END IN LEGNO CERAMICO – Un contenuto ludico et didattico che illustra i vantaggi del legno ceramico

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, presenta «Un week-end in legno ceramico»: un fumetto sopra le righe che illustra i vantaggi del legno ceramico in occasione dell’uscita della nuova collezione 2016 Napami.

In occasione dell’uscita della nuova collezione Napami, Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, ha lanciato «Un week-end in legno ceramico» una iniziativa sul web e sui social network che mette sotto i riflettori il parquet ceramico e i suoi vantaggi.

Tutti noi, o quasi, abbiamo già camminato su un parquet ceramico senza sapere che si trattasse di piastrelle. Per questa ragione Novoceram ha scelto di giocare la carta dell’umorismo realizzando «Un week-end in legno ceramico», un fumetto che mette in scena l’ufficio marketing sui set fotografici delle cinque tipologie di legno della collezione Napami: Fumé, Tanné, Grisé, Moiré e Brossé.

Il fumetto racconta di come i componenti dell’ufficio marketing cerchino di salvare il proprio week end dopo che Francesco, il direttore marketing, ha chiesto loro di realizzare entro il fine settimana le foto del nuovo catalogo Napami. «Un week-end in legno ceramico» è prima di tutto l’occasione per illustrare cinque dei numerosi vantaggi del parquet ceramico, un materiale che combina gli effetti estetici del legno e le doti tecniche della ceramica.

Una serie di gif animate «Niente panico, è legno ceramico», accattivante e ludica, ispirata all’estetica del fumetto, sarà diffusa sui social network: Facebook, Twitter, Google +, Linkedin, e su una pagina dedicata al legno ceramico e ai suoi vantaggi.

Per scoprire «Un week-end in legno ceramico» e «Niente panico, è legno ceramico», appuntamento, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOME :Un week-end in legno ceramico
CONCEPT :Illustrare in modo ludico i vantaggi del legno ceramico
ISPIRAZIONE :Estetica del fumetto
DATE :Lancio marzo 2016

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m² di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m² di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Prima azienda ceramica di Francia ad avere l’intera gamma certificata Ecolabel e unico produttore francese di piastrelle ad avere ottenuto la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale, Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

1/ Pagina Il legno ceramico

2/ Un week-end in legno ceramico

3/ Pagina I vantaggi del legno ceramico

4/ Scopri le collezioni Napami, Noa

5/ Evento : Fabuloft

Joyeux Anniversaire Novoceram

Joyeux Anniversaire

ExPosés - Shoot Your Floor

ExPosés Shoot Your Floor

Barbebleue - La Stanza Proibita

La Stanza Proibita

The Passion Project

Napami

Noa

Novoceram è nata nel 1863 e interpreta i valori autentici dell'eleganza francese con #piastrelle e #prodotti ceramici in #gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti.