Comunicato Stampa : Collezione ZEN

Collezione Zen

ZEN – Piastrelle per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni effetto resina

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione completa per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni in gres porcellanato colorato in massa che reinterpreta la superficie sofisticata di un pavimento industriale in resina spatolata.

Zen è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, propone per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.

Zen si ispira alle pavimentazioni in resina che si sono affermate negli ultimi anni come protagoniste nell’interior design nello stile loft industriale.

La superficie è arricchita sia da un movimento grafico molto leggero ed elegante che simula le tracce lasciate dalla spatola, sia da un effetto di interruzione dell’uniformità della superficie stessa ottenuto mediante l’applicazione di una materia lucida. Tale contrasto lucido mat rende la superficie di Zen particolarmente poco propensa a mostrare eventuali tracce di sporco e quindi particolarmente pratica e performante nell’utilizzo sia in ambienti residenziali che commerciali.

Oltre alla finitura liscia per interno, Zen è proposta anche in versione strutturata antiscivolo per esterno, per una perfetta continuità tra i diversi ambienti.

Zen è disponibile nei colori Avorio, Taupe, Grigio e Antracite, nei formati 30x30cm, 30x30cm strutturato, 30x60cm, 30x60cm strutturato, 45x45cm, 45x45cm strutturato, 60x60cm.

Per saperne di più sulla collezione Zen e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO :Rivestimento di pavimenti interniRivestimento di pavimenti esterniRivestimento pareti
TECNOLOGIA :Gres porcellanato colorato in massa
COLORI :Lin (avorio)Cendre (grigio beige)Béton (grigio chiaro)Graphite (grigio scuro)
FORMATI :30x30cm30X30cm strutturato30x60cm 30x60cm strutturato45x45cm 45x45cm strutturato60x60cm rettificato
FINITURE : StrutturatoLiscio
DECORI E PEZZI SPECIALI :battiscopagradino

Ecolabel : marchio europeo di qualità ecologica che garantisce il rispetto ambientale di un prodotto nel corso del suo intero ciclo di vita, dalla selezione delle materie prime fino all’eliminazione finale, passando per il processo di fabbricazione e la distribuzione.
Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-zen) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

INFORMAZIONI ET INTERVISTE

1/ Pagina prodotto Zen