Blog

Novità 2013: Talm

Attualità Novoceram
  • 13 Gennaio 2014

In occasione del Cersaie 2013, la Fiera della Ceramica per l’Architettura e l’Arredo Bagno, Novoceram ha lanciato la serie Talm, una collezione che propone cinque colori in gres porcellanato da pavimento e quattro colori in monoporosa rossa da rivestimento coordinati.

Talm Plomb 60x60

Talm è una nuova materia da riflessi metallescenti ispirata alle lastre di metallo ossidato, alle pavimentazioni industriali in cemento, alle resine dalla superficie vissuta, ricreati e reinterpretati in ceramica.  La superficie – ricca di micro dettagli – presenta una notevole variabilità sia all’interno del singolo pezzo, sia tra una piastrella e l’altra.

Talm si richiama naturalmente alla tendenza di interior design in stile loft industriale che è presente ormai da diversi anni e che – introdotta inizialmente per grandi progetti di vero recupero di spazi industriali riadattati a scopi differenti – si sta sempre più diffondendo anche nell’arredamento di spazi commerciali e abitazioni private.

talm taupe 60x60

Sulla superficie delle piastrelle è applicata in maniera sapientemente irregolare una materia trasparente di origine vetrosa che garantisce un’eccellente resistenza all’usura e al graffio. La stessa materia, riflettendo la luce in maniera particolare, produce l’effetto metallescente che evoca il metallo acidato che è la fonte di ispirazione della serie.

Questa irregolarità ottica della superficie contribuisce inoltre a rendere meno visibile lo sporco e le macchie.

Nella versione in gres porcellanato da pavimento, Talm è disponibile nei formati 60×60 cm, 30×60 cm e 45×45 cm declinati in cinque colori:
Ivoire: un avorio elegante e luminoso
Gris: un grigio chiaro che può essere interpretato sia come lamiera acidata che come cemento industriale usurato
Taupe: un caldo tono di grigio-beige con viraggi verso il ruggine
Plomb: un intenso grigio piombo metallescente
Métal: uno scuro che richiama decisamente le nuances delle lamiere d’acciaio.

talm revetement

Ai cinque colori da pavimento, sono coordinati quattro colori da rivestimento in monoporosa rossa nel formato 25×45 cm che possono essere combinati tra loro e con i colori da pavimento in diversi modi:
Ivoire: colore chiaro neutro abbinabile con tutti e cinque i colori da pavimento e con ognuno degli altri tre colori da rivestimento.
Métal: colore scuro che – come l’Ivoire – può essere utilizzato in abbinamento con tutti e cinque i colori da pavimento e con ognuno degli altri tre colori da rivestimento
Gris: grigio chiaro che si combina con i colori Gris, Plomb e Métal da pavimento e con i colori Ivoire e Métal da rivestimento
Taupe: taupe chiaro che si combina con i colori Ivoire, Taupe e Métal da pavimento e con i colori Ivoire e Métal da rivestimento.
Per maggiori informazioni, per scaricare il catalogo e la scheda tecnica in formato pdf e per scoprire altri prodotti con caratteristiche simili, visitate la scheda prodotto dedicata alla serie Talm

Scrivi un commento

Articoli correlati