Blog

Novoceram alla Bocconi di Milano

Attualità Novoceram
  • 31 Luglio 2009

La celebre Università Bocconi di Milano, una delle più importanti e autorevoli università del mondo per il management dell’economia, della finanza e del marketing, ha dedicato il 5 maggio una lezione del suo corso di marketing avanzato al Temporary Shop di Novoceram che – tra le decine di esempi che sono già stati realizzati in tutto il mondo – è stato identificato come caso emblematico di questo nuovo mezzo di comunicazione e applicazione esemplare dei modelli teorici di marketing esperienziale.

Università Bocconi di Milano

Gli allievi del corso ACME – Arts, Culture, Media and Entertainment – hanno mostrato notevole interesse per l’analisi del caso del Temporary Shop “L’Echappée Verte” presentato da Francesco Catalano – direttore marketing di Novoceram – approfondendo in particolare le modalità utilizzate da Novoceram per la gestione interna di tutti gli aspetti del progetto, dall’allestimento dei locali alla logistica, dalla comunicazione alla valutazione dei risultati ottenuti.

L’Università Bocconi, fondata nel 1902 a Milano da Ferdinando Bocconi, è stato dei primi atenei specializzati nell’insegnamento delle scienze economiche. Nel è stata classificata tra le prime venti business school del mondo nella classifica stilata dal Wall Street Journal.

Commenti (2)
Scrivi un commento

Articoli correlati