Blog

Il Temporary Shop di Novoceram rivive in un sito interamente dedicato a L’Echappée Verte

Attualità Novoceram, Ambiente e Ecologia
  • 8 Settembre 2009

Da qualche settimana è on line un sito monotematico interamente dedicato alle effimere meraviglie del Temporary Shop di Novoceram “L’Echappée Verte”, aperto a Parigi per soli 18 giorni, a settembre 2008.

Echappée Verte

Il sito, pensato per sorprendere a ogni clic, cerca di rievocare per quanto possibile l’atmosfera favolosa dell’allestimento Parigino, l’unicità e la complessità, riproponendone gli elementi grafici, cromatici e sonori in un percorso iniziatico pieno di sorprese, che attraversa virtualmente tutti gli ambienti come una passeggiata nella natura prima della fine dell’estate.

Il Temporary Shop

Sezioni specifiche sono dedicate ai protagonisti dell’Echappée Verte: il deer – la guida sfuggente – la Fée – l’enigmatico spirito della signora del bosco – la Clessidra – il segno del tempo che scorre; mentre nella sezione Backstage è possibile scoprire i segreti del montaggio in video esclusivo girato dietro le quinte, nei giorni precedenti l’apertura.

Il Temporary Shop Novoceram

Proprio come durante la visita reale alla boutique è poi possibile completare il test per scoprire il proprio profilo botanico: durante i giorni dell’evento, infatti, Novoceram  si è impegnata a piantare un albero per ogni test completato dai visitatori, in collaborazione con l’associazione Planète Urgence, innocente pretesto per lasciare un segno tangibile del proprio costante impegno ecologico.

L’evento parigino – concepito originariamente per celebrare l’ottenimento della certificazione Ecolabel su tutte le collezioni Novoceram – non è passato inosservato: oltre ai numerosi articoli apparsi sulla stampa cartacea e on-line, nel maggio di quest’anno l’Università Bocconi di Milano ha invitato Novoceram a presentare l’evento in tutti i suoi aspetti – dalla concezione, all’organizzazione, alla promozione, alla misurazione dei risultati – nell’ambito del corso ACME – Arts, Culture, Media and Entertainment.

La pubblicazione del sito consente ora a tutti di vivere (o di rivivere) l’effimera magia del settembre parigino de L’Echappée Verte di Novoceram.

Scrivi un commento

Articoli correlati