Blog

Novoceram reinterpreta la stanza proibita di Barbablu

Attualità Novoceram
  • 12 Settembre 2012

Barbe Bleue

Una sera, quando eravate bambini, i vostri genitori o i vostri nonni vi hanno probabilmente raccontato questa storia avvincenteBarbablu, la celebre fiaba di Charles Perrault, pubblicata nel 1697, che racconta di un uomo ricco, forte e spaventoso, dalla barba tutta blu, che nascondeva un terribile segreto in una delle numerose stanza piene di tesori, chiusa a chiave e strettamente vietata a tutte le sue spose.

Per Cersaie 2012, Novoceram si è ispirata alle stanza delle meraviglie del castello di Barbablu per creare uno stand favoloso costruito intorno a sei stanze simboliche che rappresentano ognuna uno dei valori essenziali  della sua filosofia: L’Ispirazione, Lo Charme, La Relazione, La Fabbrica, La Francia e La Natura.

I sei temi sono presentati con poesia e umorismo, tralasciando gli aspetti truculenti di questo personaggio romanzesco. Ma, come nel racconto, c’è anche una settima stanza proibita: è quella che custodisce l’ultimo valore segreto di Novoceram.

Stand Cersaie Novoceram Barbe Bleue

All’insaputa del suo ospite Barbablu, Novoceram vi invita a raccogliere tutto il vostro coraggio per osare entrare e scoprire infine il mistero che vi si nasconde.. Sarete abbastanza curiosi e audaci?

Come l’anno scorso con  The Passion Project, lo stand sarà fornito delle più recenti tecnologie e connesso a tutti i social network di cui Novoceram fa parte.

Questa antologia di spazi tematici è un’ottima occasione per presentare le nuove collezioni: Orage, Ciment, Vertige e Zone, ognuna messa in relazione con uno dei sei principi di Novoceram.

Per seguire il backstage del montaggio e conoscere tutte le ultime novità di Novoceram, appuntamento sulla pagina facebook. Per ricevere un ingresso gratuito, potete farne richiesta a Stéphanie Guerrouche al +33 (0) 4 75 23 50 37 o s.guerrouche@novoceram.fr

Informazioni pratiche.
cersaie 2012
 

Scrivi un commento

Articoli correlati