Blog

L’Etoile de l’Observeur du Design 2012 per Novoceram Indoor

Attualità Novoceram, Piastrelle e Ceramica
  • 9 Novembre 2011

Un secondo riconoscimento per Novoceram Indoor!

Dopo il Label, Novoceram Indoor ha ottenuto…l’Etoile de l’Observeur du Design12, il massimo premio attribuito dalla giuria del più prestigioso concorso di design in Francia, organizzato dall’APCI (Agence pour la Promotion et la Création Industrielle).

Lo scorso luglio, vi avevamo annunciato sul nostro blog che il sistema di posa flottante per interni Novoceram Indoor aveva ottenuto il label de l’Observeur du Design12, così come il sistema Novoceram Outdoor, che permette di rinnovare le pavimentazioni esterne facilmente e rapidamente senza colla nè stucco. La premiazione alla Cité des Sciences, a Parigi martedi 8 novembre 2011, è stato per noi un momento di grande gioia e stupore: a Novoceram Indoor è stata attribuita la prestigiosa Etoile, avendo superato una rigida selezione fra alcune centinaia di prodotti candidati.

La storia di Novoceram Indoor ha avuto inizio a giugno 2010, in occasione dei Designer’s Days a Parigi, quando è stata esposta per la prima volta nella misteriosa maison de Mister X, personaggio immaginario dalla personalità e dall’aspetto in continua mutazione, così come l’arredamento della sua casa. Durante i cinque giorni di apertura di questa Temporary Story, i visitatori hanno potuto assistere a dimostrazioni di smontaggio e rimontaggio e rendersi così conto della facilità di uso di questo sistema.

Observeur du Design 2012

I due sistemi saranno esposti nel corso dell’inverno 2011-2012 alla Cité des Sciences et de l’Industrie a Parigi, dove sono attesi circa 200 000 visitatori. Nei 18 mesi successivi l’esposizione diventerà ambasciatrice del design francese all’estero, spostandosi in diversi paesi di tutto il mondo. Un nuovo riconoscimento per Novoceram che ha da poco ricevuto il Cersaie Award 2011.

Commenti (1)
Scrivi un commento

Articoli correlati