Blog

Lusso e decorazione

Decorazione e Fai da te
  • 6 Luglio 2017

Il lusso non è solo soffitti alti con le modanature, parquet a spina di pesce, boiseries e stucchi dorati… aggiornatevi! Il lusso è anche, ma soprattutto, la scelta di materiali nobili e la cura del dettaglio. Che si tratti di uno stile classico, minimalista, art déco o country, il lusso entra in tutti gli universi della decorazione.

Stanza per stanza scopriamo insieme questi spazi che fanno sognare…
Ecco il sommario:
Una decorazione di lusso nella camera da letto
Una cucina elegante, il sinonimo perfetto della decorazione lussuosa
E perché non scegliere delle piastrelle di lusso per il bagno?
Un soggiorno sontuoso per una perfetta decorazione di lusso

Una decorazione di lusso nella camera da letto

La camera da letto è un luogo di riposo, di relax che deve necessariamente essere confortevole. Armonia di colori e materiali, la camera da letto si trasforma in un nido di piacevole lusso.
Una poltrona di design, una panca ai piedi del letto aggiungono un tocco di eleganza. Il tocco finale? Una specchiera immensa!

camera da letto lusso

Ed ora passiamo al vero protagonita: il letto! Il massimo della raffinatezza: il letto a baldacchino, maestoso, il trono al centro della stanza, sommerso di cuscini per il massimo del confort.

Se invece il letto a baldacchino non vi attrae, puntate tutto sulla testiera: giocate con forme, colori, volumi, ma che sia grande con un letto king-size!

camera lussuosa letto

Una cucina elegante, il sinonimo perfetto della decorazione lussuosa

Il lusso in cucina non è semplicemente lo spazio? Cucina aperta con isola centrale, grande piano di lavoro per un maggiore confort di utilizzo. Spazio, luce, una cucina bella ed ergonomica, che rende la preparazione di ogni piatto un vero piacere.

Ma anche la discrezione… Una cucina nascosta, in incognito, che appare come per magia solo in caso di necessità. Una cucina ultra funzionale ma che non lascia intravvedere che lo stretto necessario. Per una cucina lussuosa, la scelta dei materiali è essenziale: puntate su materiali dall’aspetto prezioso, come il marmo o il metallo dorato… E perché non combinare parquet e ceramica sul pavimento? La parola d’ordine? Eleganza !

cucina di lusso

E perché non scegliere delle piastrelle di lusso per il bagno?

Per il bagno: stile ed eleganza! Così come in cucina, la petra è la protagonista in bagno. Dal punto di vista del budget è un vero lusso!

Cercate un’alternativa per il pavimento del bagno? Le piastrelle effetto pietra sono d’obbligo. Sono numerose le pietre che ispirano le collezioni fra il marmo, la pietra di Vals o la pietra blu. Ogni collezione esplora il carattere naturale del materiale e tutte sono da considerare come piastrelle lussuose.

piastrelle lusso bagno Collezione Way

piastrelle bagno lusso Piastrelle effetto carta da parati Licorne

Per un’eleganza francese e un bagno splendido, lo stile della Toile de Jouy disegna un’atmosfera raffinata e preziosa.

Un soggiorno sontuoso per una perfetta decorazione di lusso

A volte basta un lampadario importante o una poltrona iconica firmata da un grande nome del design per rendere chic la stanza… E non dimentichiamo le piastrelle effetto pietra senza le quali la stanza certo mancherebbe di eleganza 😉
La scelta degli arredi, il rispetto delle proporzioni e l’eleganza delle forme sono tutti elementi da armonizzare: lo spazio è un lusso da riempire.

soggiorno decorazione lusso

E all’esterno? Tuffatevi nel nostro articolo sulle 20 piscine da sogno!

Scrivi un commento

Articoli correlati