Collezione Indigo

Prodotti

INDIGO – Una collezione irriverente ispirata all’antica tecnica dell’azulejo

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione di piastrelle ironica, irriverente, provocatoria ispirata all’antica tecnica dell’azulejo.

Indigo è una collezione di piastrelle in gres porcellanato smaltato che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, ha studiato per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni.

Ironica, irriverente, provocatoria, Indigo è una rivisitazione audace e contemporanea dell’antica tecnica dell’azulejo che gioca sul contrasto fra un fondo chiaro e le infinite sfumature del blu cobalto. I sessantatre soggetti diversi in formato 20×20 cm di Indigo sono ispirati a tradizioni iconografiche stilisticamente e cronologicamente distanti le une dalle altre. In questo modo il dettaglio di un capolavoro del XV secolo come il « Ritratto di fanciulla » di Petrus Christus può trovarsi accanto all’onomatopea di un fumetto degli anni Cinquanta, al decoro di una ceramica del XIII secolo, a un pattern pied-de-poule o alla silhouettte inconfondibile dello Sputnik 1. Ognuna delle sessantatre immagini attinge all’immaginario collettivo della storia della decorazione degli ultimi dieci secoli.

La metodica incoerenza nella selezione dei soggetti, il continuo gioco fra kitch e ricercatezza, classico e pop, cultura alta e bassa diventa così la cifra stilistica, la peculiarità e l’originalità di questa collezione ceramica. Indigo non è esclusivamente un rivestimento da parete, ma può essere utliizzato anche a pavimento. Le piastrelle decorate con i sessantatre diversi motivi possono essere abbinate al fondo neutro nei formati 20×20 cm rettificato e 20×60 cm rettificato.

Per saperne di più sulla collezione Indigo e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO: Pavimenti e rivestimento interne
TECNOLOGIA: Gres porcellanato smaltato
COLORI: Indigo Décor Mix, Indigo Uni
FORMATI: 20×20 cm rettificato, 20×60 cm rettificato
FINITURE: Liscio
DECORI E PEZZI SPECIALI : –

ISO EN 50001 Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 50001 che premia il suo sistema di gestione energetica. Questa certificazione, motivata dal desiderio di controllare meglio e ottimizzare i consumi energetici, è la continuità logica di un approccio di miglioramento costante e di un impegno ecologico continuo.

– I prodotti Novoceram contribuiscono all’ottenimento di certificazioni ecologiche per le costruzioni, come il sistema francese HQE (Haute Qualité Environnementale – Alta Qualità Ambientale) e la certificazione americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Novoceram è affiliato all’U.S. Green Building Council ed è membro dell’associazione Alliance HQE il cui intento è quello di controllare l’impatto ambientale degli edifici e favorire la salubrità e l’ecologia degli ambienti interni. Inoltre Novoceram è dotata di PEF (Performance Environnemental Footprint) e EPD (Environnemental Product Declaration) per i propri prodotti, documenti che indicano l’impatto ambientale potenziale di un prodotto nel corso dell’intero ciclo di vita.

Immagini da scaricare

Scarica tutte le immagini zip

Info Per il download di singole immagini in Alta Definizione, cliccare prima sull'immagine per visualizzarla e poi fare Clic Destro per scaricarla.

Comunicati stampa correlati