Comunicato Stampa: ORIGAMI, L’INVASIONE DELLE GRU

Novoceram - Origami, Invasione delle gru

ORIGAMI: L’INVASIONE DELLE GRU – Un’operazione marketing che unisce storytelling e street marketing

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, presenta la campagna di comunicazione Origami, l’invasione delle gru, collegata al tema di Cersaie 2017, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno di Bologna.

In occasione di Cersaie, Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, si è lasciato trasportare dai profumi inebrianti d’Oriente scegliendo l’estetica dell’origami per presentare le sue nuove collezioni. La gru di carta ripiegata è diventata così la protagonista della campagna di comunicazione di Novoceram. La campagna si è svolta in due fasi: uno storytelling e una operazione di street marketing.

Durante il montaggio dello stand, l’équipe Marketing si è messa in gioco con gif animate che univano humour e storytelling per raccontare l’arrivo di uno stormo di gru in carta ripiegata provenienti dal Giappone, con destinazione Bologna, alla ricerca del loro nido: una strategia per svelare sui social network il tema dello stand Origami, disegnato da Francesco Catalano.
Questa operazione è stata accompagnata da una azione di street marketing. Nel corso dei cinque giorni di fiera più di 1250 gru in carta multicolore si sono posate in tutti i padiglioni della fiera nei luoghi più disparati: ascensori, vie di passaggio, ufficio informazioni, segreteria, ufficio stampa… Le gru hanno guidato i visitatori che le hanno trovate verso il loro nido: lo stand Origami di Novoceram.

Per scoprire «Origami, l’invasione delle gru » e (ri)vivere tutte le operazioni marketing di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOME :Origami, l’invasione delle gru
STRUMENTI :Contenuto web, gif animate, storytelling, Street marketing
CONCEPT :Invitare i visitatori sullo stand Origami
DATE :Settembre 2017

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

Video :

1/ Pagina Origami