Comunicato Stampa: OTTO, PER ANDARE D’AMORE E D’ACCORDO

Novoceram - Campagna Otto

OTTO, PER ANDARE D’AMORE E D’ACCORDO – Sei video ironici spiegano il gioco di parole legato ai punti di forza della collezione

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, lancia una campagna di comunicazione per mezzo di video che spiegano il gioco di parole fra il nome della collezione Otto, una lastra ceramica per l’esterno in 2 cm di spessore e i suoi punti di forza.

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, ha realizzato una campagna di lancio per la collezione Otto, pia piastrella in ceramica per esterno in 2 cm di spessore, che può essere posata in posa sopraelevata su piedini, in appoggio su ghiaia e erba o incollata su massetto.

La campagna è incentrata sui vantaggi della collezione ceramica Otto/, della gamma Outdoor Plus e del sistema di posa sopraelevata per esterni su piedini: una serie di sei video, realizzati da Novoceram, inscena altrettante situazioni comiche della vita di una coppia per le quali Otto (e il suo sistema di posa) di rivelano la scelta ideale “per andare d’amore e d’accordo”. A ogni situazione è associato un gioco di parole legato al nome della collezione:

« Ottonome » (che in francese si legge come « autonome » ovvero autonomo): ovvero la possibilità di posare le piastrelle su piedini in modo semplice e in totale autonomia.

« Ottoportrait » (che in francese si legge come « autoprotrait » ovvero autoritratto) : Otto è una collezione che riproduce una pietra minimal facile da abbinare a tutti gli stili abitativi.

« Ottoritaire » (che in francese si legge come « autoritaire » ovvero autoritario) : il sistema di posa su piedini permette di sollevare e cambiare semplicemente le piastrelle.

« Ottodidacte » (che in francese si legge come « autodidacte » ovvero autodidatta): i video tutorial messi a disposizione da Novoceram permettono di semplificare le operazioni di posa.

« Ottoctone » (che in francese si legge come « autoctone » ovvero autoctono) : 100% made in France.

« Ottop » (che in francese si legge come « au top » ovvero al top): une collezione elegante e minimal, facile da posare e immediatamente calpestabile dopo la posa.

La campagna è diffusa nel corso di tre settimane sui social network: facebook, Linkedin, Twitter, Google+ e Instagram.

Per scoprire «Otto, per andare d’amore e d’accordo » e (ri)vivere tutte le operazioni marketing di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOME :Otto, per andare d’amore e d’accordo
STRUMENTI :Contenuto web, video
CONCEPT :Creare un universo originale e identificbile intorno alla collezione Indigo.
Rispondere ai commenti e ai pregiudizi che può creare una collezione ceramica sopra le righe come Indigo.

DATE :Febbraio 2017

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

2) Immagini e video :

1/ Pagina Otto