Comunicato Stampa

Collezione Tresjouy

Prodotti

TRESJOUY – Toile de Jouy ceramica per interni

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione completa di rivestimenti interni in pasta bianca che riprende in un pannello di piastrelle in ceramica tutto il fascino settecentesco dei tessuti in Toile de Jouy.

Trèsjouy è una collezione di piastrelle in pasta bianca che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, propone per la realizzazione di rivestimenti interni.

Trèsjouy vi conduce alla scoperta di un grande classico della decorazione francese dal 1760: la Toile de Jouy. I suoi motivi ornamentali di rami fioriti, le delicate scene rurali, i personaggi mitologici e gli animali esotici che dal XVIII secolo caratterizzano i tessuti che portano questo nome, rivivono oggi in una esclusiva collezione in fine ceramica per interni.

Da sempre ambasciatrice dello stile e della tradizione francese nel design contemporaneo, Novoceram si è ispirata al fascino senza tempo di queste carte da parati reinterpretandole su un pannello ceramico modulare che arricchisce ogni ambiente di un’eleganza fresca e deliziosamente raffinata.

Tutti gli elementi decorativi di Trèsjouy sono realizzati con preziosi ricami d’oro zecchino, che accendono di riflessi la superficie intessuta di sottili rilievi, sorprendentemente simile al tatto alla tela originale.

Le caratteristiche tecniche della monocottura da rivestimento in pasta bianca consentono finalmente alla grande tradizione della Toile de Jouy di entrare senza preoccupazioni anche nei locali, come bagno e cucina, in cui la presenza di acqua e umidità e la necessità di una pulizia frequente e profonda sconsigliano l’utilizzo dei tessuti e delle carte da parati originali.

Per saperne di più sulla collezione Trèsjouy e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

SCHEDA PRODOTTO

UTILIZZO :Rivestimento pareti interne
TECNOLOGIA :Monocottura da rivestimento in pasta bianca
COLORI :
FORMATI :90x135cm – Composizione di 12 pezzi di 22,5x45cm rettificato
FINITURE :Liscio
DECORI E PEZZI SPECIALI :

CERTIFICAZIONI AZIENDALI

ISO EN 9001 : norma che definisce i requisiti relativi al sistema di gestione della qualità aziendale in un’ottica di miglioramento continuo a diversi livelli : organizzazione interna, un approccio di ascolto e anticipazione delle esigenze del cliente, rapporto con i fornitori e fabbricazione dei prodotti.
ISO EN 14001 : norma che definisce i requisiti relativi al sistema di gestione ambientale, basata sull’impegno ecologico e su obiettivi e procedure sempre più stringenti che l’azienda mette in piedi con lo scopo di controllare e diminuire progressivamente l’impatto ambientale della sua attività.

CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO

Emissioni in ambienti chiusi : indice di emissioni di sostanze volatili che presentano un rischio di tossicità per inalazione. Le nostre piastrelle sono tutte classificate A+ : il miglior livello di classificazione. Inoltre, essendo completamente prive di sostanze organiche volatili non presentano emissioni di alcun tipo superando quindi i criteri richiesti per la classificazione A+.

INFORMAZIONI E INTERVISTE

Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo: pressoffice@novoceram.fr.

Comunicati stampa correlati