Comunicato Stampa: VOIR LA VIE EN INDIGO

Novoceram - Voir la vie en Indigo

VOIR LA VIE EN INDIGO – Una strategia di comunicazione sopra le righe per presentare Indigo, una collezione di piastrelle ironiche e audaci

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, ha scelto un canale di comunicazione che unisce humour e tecnologia per presentare la collezione Indigo con il sito www.indigoagogo.it e l’iniziativa « Indigo, stop ai pregiudizi » sui social network.

Le ceramiche Indigo esaltano la tecnica e la creatività francesi con ironia. Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, ha scelto di affidare a una campagna di comunicazione sopra le righe il lancio di questa collezione audace che propone una versione pepata e contemporanea dei tradizionali azulejos

Per costruire un universo intorno alla collezione, Novoceram ha creato un sito dedicato https://www.indigoagogo.it/ in cui i toni sono volontariamente ironici. Questa strategia di comunicazione la si ritrova nei testi, nelle illustrazioni, nelle risposte fornite via mail, nei commenti e in alcuni video divertenti.

Novoceram ha lanciato la campagna « Indigo, stop ai pregiudizi », una serie di cinque video per controbattere ai pregiudizi e alle idee preconcette su una piastrella audace come Indigo. Questi video mostrano personaggi scelti fra i 63 soggetti della collezione. Questa campagna è visibile sui social network suscitando un vero e proprio entusiasmo con pubblicazioni che hanno generato viralità e numerosi commenti.

Per scoprire «Voir la vie en Indigo » e (ri)vivere tutte le operazioni marketing di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOME :Voir la vie en Indigo
STRUMENTI :Contenuto web, video
CONCEPT :Creare un universo originale e identificbile intorno alla collezione Indigo.
Rispondere ai commenti e ai pregiudizi che può creare una collezione ceramica sopra le righe come Indigo.

DATE :Febbraio 2017

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

2) Immagini e video :

1/ Pagina Indigo a gogo