Blog

Le foto dello stand che ha ottenuto il premio per il miglior progetto ai Cersaie Awards 2011

Attualità Novoceram, Design e Tendenze
  • 29 Settembre 2011

L’operazione The Passion Project, che ha preso vita sulla pagina Facebook di Novoceram, si è concretizzata in uno stand di 220 m2 che è stato inaugurato martedì 20 settembre 2011 a Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, a Bologna.

L’aspetto esterno è caratterizzato da una architettura moderna e imponente, che ricorda un quartier generale per agenti segreti, strutturata in tre grandi spazi, ognuno dedicato a una nuova collezione.

Appena entrati, i visitatori scoprono i grandi videowall sulle pareti di fondo, su cui scorrono i volti dei Passion Agents, i fans di Novoceram che hanno partecipato al gioco on line.

Cersaie 2013

Ai Passion Agents è dedicata anche l’intera superficie di uno specchio di più di 3 metri di altezza, come ringraziamento per la loro partecipazione e il loro appoggio.

Per riecheggiare l’operazione on line che ricrea l’atmosfera di una missione speciale per agenti segreti, lo stand riprende lo stile dei celebri film di spionaggio degli anni ’70.

Il grande corridoio centrale permette di circolare liberamente fra le tre scenografie principali dedicate alla presentazione delle novità e dei 3 Passion Leaders.

L’applicazione, lanciata nel giugno scorso sulla pagina Facebook di Novoceram, è stata presente anche sullo stand, grazie a tre touch screen connessi ai canali on-line di Novoceram: youtube.com, flickr, twitter e naturalmente www.novoceram.fr. I visitatori hanno così avuto la possibilità di diventare Fan di Novoceram, giocando e votando per una delle tre associazioni no profit.

Novoceram Cersaie 2013

Lo stand ha ottenuto il Cersaie Award 2011 per essersi distinto fra più di 1000 espositori, per il design, l’innovazione, la comunicazione l’immagine. La coccarda della vittoria è stata appesa su una delle pareti esterne. Per conoscere tutti i dettagli della premiazione potete leggere l’articolo del blog dedicato alla serata dei Cersaie Awards.

Premio Cersaie 2013

A pavimento, i disegni tracciati dalle piastrelle delimitano i diversi spazi e valorizzano i diversi formati e finiture delle nuove collezioni: Noa il sorprendente parquet ceramico e Cast, ispirato alla Pietra di Vals.

Le immense pareti di separazione presentano in un bagno di luce la nuova collezione Icône, che reinventa, grazie alla più moderne tecnologie, le antiche pietre francesi. Dietro la reception, i visitatori hanno potuto ammirare il nuovo rivestimento Madras che interpreta la magia di una pietra indiana. Novoceram Outdoor plus, il nuovo sistema di posa sopraelevata, era presentato all’ingresso, accanto ad Alliance, l’ultimo gioiello della linea Novoceram Art.

The Passion Project Cersaie 2013

L’effetto generale dello stand è un mélange di grande modernità (grazie ai numerosi schermi) e di grande sobrietà, oltre a una eco dello stile degli anni ’70 data dalla vivace paletta di colori.

Commenti (4)
  • samir aboelkas
    2011-12-24 19:02:17

    happy new year 2012 novaceram

  • samir aboelkas
    2011-12-24 18:53:21

    dear general manager good day happy ne year fore all 2012. novaceram the bes of tee pest.

  • Une Etoile de l’Observeur du Design12 pour Novoceram Indoor
    2011-11-10 15:19:18

    [...]récompense de plus pour Novoceram qui vient s’ajouter au prix du Meilleur Stand du Cersaie 2011. Mots-clefs :10 visages Mister X, Designer's Days, L'Observeur du design, [...]

  • Novoceram primé aux Cersaie Awards 2011
    2011-09-30 14:33:39

    [...]vue innovation, design, image et communication. Dans la catégorie Carrelage Céramique, le stand The Passion Project conçu par Francesco Catalano pour Novoceram a reçu le prix “Meilleur Projet [...]

Scrivi un commento

Articoli correlati