Piastrelle effetto carta da parati

La carta da parati è stato a lungo un punto di forza della decorazione interna e oggi torna in voga con nuovi disegni, diversi motivi e colori aggiornati ai gusti attuali, la sua natura però non permette di posarla in tutti gli spazi. Per poter godere del forte potere decorativo della carta da parati in tutti gli ambienti della casa, Novoceram ha ideato le piastrelle effetto carta da parati che riproduce perfettamente la texture di questo materiale. Le pareti di tutte le stanze possono ora essere decorate con un rivestimento design e di tendenza. Il gres effetto carta da parati di Novoceram è di una rara eleganza e rende l’atmosfera raffinata.

Le nostre collezioni di piastrelle effetto carta da parati

Cos’è la carta da parati ceramica?

Il gres effetto carta da parati che Novoceram realizza può essere posato in tutte le stanze della casa, indipendentemente dalla sua natura. Le tecnologie avanzate utilizzate per la creazione del gres porcellanato effetto carta da parati riproducono con fedeltà i dettagli che caratterizzano la carta da parati. Non esiste alcuna differenza visiva fra i due materiali. Le collezioni di Novoceram offrono un’ampia scelta di effetti estetici e sono degli assi nella manica della decorazione della casa. Le piastrelle effetto carta da parati hanno le caratteristiche tecniche della ceramica e questo ne rende possibile la posa anche in bagno e in cucina.

Le destinazioni d’uso del gres effetto carta da parati

Sono molti quelli che desiderano rivestire le loro pareti con la carta da parati, perché questo materiale dà loro la possibilità di risultati estetici adatti a tutte le esigenze. La carta da parati tradizionale non può prò essere sempre posata in tutti gli ambienti, comunque solo all’interno e evitando le stanze in cui è presente l’acqua. In generale è usata in stanze in cui il passaggio è meno frequente (come le camere da letto) perché è più delicata.

La carta da parati ceramica può essere posata in tutte le stanze della casa perché le sue caratteristiche tecniche la rendono adatta a tutti gli spazi interni. Potrete quindi posarla in bagno o in cucina (stanze generalmente umide). In questo modo le piastrelle carta da parati potranno decorare tutte le vostre pareti e dare alla vostra casa un tocco di allegria e di poesia. Non vi resta che scegliere il design che preferite per rinnovare i vostri spazi tra le nostre collezioni di piastrelle effetto carta da parati per rivestimento.

Al contrario della carta da parati classica, le piastrelle carta da parati realizzate in gres porcellanato possono essere posate anche all’esterno. Questo materiale resiste bene al gelo e alle intemperie. Potrete addirittura decorare le vostre pareti esterne seguendo le tendenze del momento scegliendo gres porcellanato effetto carta da parati. Al contrario le piastrelle in pasta bianca come Kawaii non resistono al gelo e rischierebbero di deteriorarsi all’esterno.

Le tipologie di piastrelle effetto carta da parati

Novoceram ha studiato in modo attento le carte da parati per poterne riprodurre ogni minimo dettaglio. Esistono diversi tipi di carte da parati a seconda dei loro motivi decorativi:

Da un punto di vista estetico, le piastrelle carta da parati offrono una vasta gamma in termini di decorazioni per poter definire l’atmosfera di tutti i tipi di ambiente. I disegni contemporanei e i colori vivaci permettono di comporre sulle pareti delle opere d’arte originali. La riproduzione della carta da parati su ceramica è oggi talmente fedele da rendere indistinguibili i due materiali. Le tecnologie che Novoceram usa per la produzione del gres porcellanato effetto carta da parati permettono di riprodurre le tappezzerie a livello visivo e anche come effetto tattile che ricorda i tessuti più preziosi.

Dinamica, colorata e piena di carattere, la ceramica effetto carta da parati aiuta a caratterizzare i vostri spazi e a renderli indimenticabili creando un’atmosfera decorativa molto artistica. Impossibile non notarli…

Stile azulejos

Stile azulejos

Stile geometrico

Stile geometrico

Stile elegante

Stile elegante

Stile colorato

Stile colorato

Stile floreale

Stile floreale

Stile Toile de Jouy

Stile Toile de Jouy

Gli effetti e i colori delle piastrelle effetto carta da parati: quali possibilità decorative?

La carta da parati ha sempre avuto un grande successo grazie alle sue qualità decorative. Novoceram si ispira a tendenze raffinate della decorazione d’interni e reinventa la ceramica effetto carta da parati per tutti i gusti.

Scegliere piastrelle effetto carta da parati è scegliere di ridare vita alle proprie pareti e farle entrare nel vostro stile di decorazione. Le pareti possono così trasformarsi in affreschi artistici.

I motivi geometrici e grafici sono sinonimo di eleganza e raffinatezza nella decorazione. Permettono non solo di abbellire gli spazi, ma anche di dare un nuovo look alle stanze grazie a colori discreti delle piastrelle. I toni grigio e avorio possono vestire i vostri muri dando loro un effetto più chic o più retro.

Se invece volete mettere un po’ di pepe alle vostre pareti, potete scegliere gres porcellanato effetto carta da parati più colorato e dai disegni vivaci. Le collezioni di Novoceram vi portano in Giappone per scoprire i piccoli personaggi graziosi che si impadroniranno delle vostre pareti per renderle più allegre e tenere. Questa esplosione di colori vivacizza le vostre stanze in un colpo d’occhio.

La carta da parati ceramica vi farà anche viaggiare nel tempo rivisitando gli ultimi dieci secoli di storia. Questo tipo di piastrelle sono un’audace mix di 63 soggetti diversi che ripercorrono gli eventi più significativi degli ultimi secoli. Il risultato è semplicemente moderno grazie alle materie prime utilizzate e ai colori innovativi.

È facile cedere allo charme della carta da parati ceramica e farsi tentare. Vi resta solo da scegliere l’effetto che si adatta di più ai vostri gusti per esprimere la vostra personalità nei vostri spazi.

Piastrelle carta da parati: i formati disponibili

Novoceram propone una vasta gamma di formati di piastrelle in gres porcellanato perché possa essere posata in tutti gli ambienti. La scelta è ampia fra:

  • Piastrelle effetto carta da parati di piccolo formato come il 20×20 cm. Anche se è spesso considerato un classico, questo formato torna di moda per i rivestimenti per la gioia dei nostri occhi. Novoceram ha reinventato questo formato in modo contemporaneo creando effetti estetici eleganti e artistici.
  • Gres effetto carta da parati di formato medio come il 60×60 cm che valorizza tutte le stanze a prescindere dalle loro dimensioni. Questo formato è il più comunemente richiesto e utilizzato grazie alla sua versatilità.
  • Piastrelle carta da parati di grande formato come il 40×80 cm spesso consigliato per grandi stanze per amplificare ulteriormente la percezione delle dimensioni e dare respiro e raffinatezza attraverso i vari aspetti.

I vantaggi delle piastrelle effetto carta da parati

La carta da parati è spesso associata a una manutenzione più impegnativa rispetto alle piastrelle in gres porcellanato e spesso questo argomento scoraggia e spinge a scegliere rivestimenti alternativi. Le piastrelle effetto carta da parati sono la combinazione perfetta dell’effetto estetico della carta da parati e dei numerosi vantaggi del gres porcellanato.

Prima di tutto l’aspetto carta da parati resiste al passare del tempo. Anche se colpita dai raggi del sole non rischia di deteriorarsi né dal punto di vista del colore né della finitura delle piastrelle.

Va anche ricordato che la pulizia quotidiana del gres porcellanato effetto carta da parati non è per nulla impegnativa. Può essere semplicemente pulita con dell’acqua pulita e uno straccio per togliere le macchie. Questa dote non è trascurabile nella vita di tutti i giorni e permette di risparmiare tempo.

Le piastrelle in gres porcellanato sono un prodotto ecologico che non emette alcuna sostanza tossica nell’aria. Novoceram è estremamente attenta al controllo della qualità dei propri prodotti e al rispetto dell’ambiente. I processi produttivi rispettano gli impegni presi dalla politica ecologica aziendale. Novoceram si impegna a diminuire il suo impatto ambientale a tutti i livelli.

Per saperne di più sui vantaggi della ceramica effetto carta da parati

01

1/9

Non teme l'acqua, l'umidità e il vapore

La carta da parati ceramica non assorbe l'acqua, umidità e vapore. La ceramica effetto carta da parati può dunque essere posata in cucina, in bagno, o in una spa.

02

2/9

Composizioni Infinite

I panelli della ceramica effetto carta da parati sono modulari tra loro e possono essere combinati all'infinito.

03

3/9

Stile Prezioso

Le lussuose collezioni effetto carta da parati di Novoceram uniscono l’eleganza intramontabile della tappezzeria ai vantaggi tecnici della ceramica.

04

4/9

Sensazione al tatto

La ceramica effetto carta da parati offre una sorprendente sensazione tattile che richiama le setose morbidezze del tessuto.

05

5/9

Resiste al tempo che passa

Anche se l’effetto estetico è quello di una preziosissima e delicatissima carta da parati, la ceramica è un materiale inerte estremamente resistente che non subisce alcuna modifica o deterioramento nel tempo.

06

6/9

Praticamente immutabile

Le ceramica effetto carta da parati, non cambia nel tempo: non si schiarirà, né scurirà e non perderà né il suo colore né la sua finitura.

07

7/9

Ecologico

Gli articoli sono prodotti secondo un sistema di rispetto dell’ambiente e in conformità con una politica di gestione ambientale certificata. Novoceram si impegna a realizzare continui miglioramenti per ridurre giorno dopo giorno il proprio impatto sull’ambiente.

08

8/9

Facile da pulire

Indipendentemente dall’aspetto scelto, la pulizia quotidiana della vostra ceramica si effettua semplicemente con un panno e un po’ di acqua calda.

09

9/9

Igienico

La ceramica effetto carta da parati è un materiale igienico che non favorisce lo sviluppo dei batteri. Non deteriorabile, impermeabile, non assorbente, isolante, è facile da pulire e da disinfettare.

Le piastrelle effetto carta da parati: domande frequenti

Le piastrelle carta da parati possono essere posate in tutti gli ambienti?

Le piastrelle effetto carta da parati sono state concepite per essere posate in tutti gli ambienti e anche all’esterno (per le piastrelle in gres porcellanato). Le piastrelle in gres porcellanato resistono al gelo, all’acqua e alle intemperie e sono quindi adatte a tutti i tipi di ambiente. Le collezioni di piastrelle in pasta bianca come Kawaii non sono adatte a essere posate all’esterno perché la pasta bianca non resiste al gelo e rischierebbe di rompersi. Queste collezioni sono quindi strettamente destinate all’interno.

Come pulire la carta da parati ceramica?

Il vantaggio delle piastrelle in ceramica è la sua facile manutenzione: la pulizia può essere fatta semplicemente usando acqua molto calda e uno straccio. Sono facili da disinfettare perché il gres porcellanato è un materiale igienico.

Quale piastrelle effetto carta da parati per la camera da letto?

La camera da letto è una stanza che invita al riposo e al relax, ma è anche la stanza in cui si può dare libero sfogo alla decorazione. Non ci sono regole precise e basta lasciarsi portare dal proprio gusto. Per un risultato elegante potete scegliere gres porcellanato effetto carta da parati dai colori neutri come il grigio e l’avorio o con disegni geometrici. Se invece volete dare un tocco pepato alla vostra stanza non esitate a scegliere piastrelle colorate che daranno un tocco allegro all’ambiente.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?