Gres porcellanato grigio per piscina

Il colore grigio è da tempo un classico dell’arredamento e resta uno dei colori più venduti da anni. Una piastrella grigia piscina avrà un effetto magnifico e estremamente moderno in questo angolo di relax. I bordi piscina e il solarium prenderanno un tono di grigio più o meno chiaro a seconda della piastrella grigia piscina scelta. La gamma di effetti estetici è ricca e si adatta a tutti gli ambienti. Così il gres porcellanato da piscina grigio si sposerà perfettamente con lo stile dello spazio interno o esterno che riveste.

Le nostre collezioni di gres porcellanato grigio piscina

  • Zephyr Grey
    Zephyr

    Grey strutturato antisdrucciolo

    60x6030x6010x60
  • Zephyr Grey
    Zephyr

    Grey Multiformato Est. strutturato antisdrucciolo

    Comp. Mod.
  • Lombok Cendre
    Lombok

    Cendre strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    60x60
  • Teranga Perle
    Teranga

    Perle strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    80x80
  • Way Fer
    Way

    Fer strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    60x12080x8060x60
  • Abéa Cendre
    Abéa

    Cendre strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    30x12060x60
  • Cast Cast
    Cast

    Cast strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    60x9045x9060x6030x6010x6045x45
  • Geo Gris
    Geo

    Gris strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    45x9060x6030x6010x6045x45
  • Standard 050 Porphyré Blanc Noir
    Standard

    050 Porphyré Blanc Noir corindonné antisdrucciolo

    30x3020x20
  • Standard 050 Porphyré Blanc Noir
    Standard

    050 Porphyré Blanc Noir pointe de diamant antisdrucciolo

    30x3020x20
  • Standard 050 Porphyré Blanc Noir
    Standard

    050 Porphyré Blanc Noir pastille carrées antisdrucciolo

    30x30
  • Standard 050 Porphyré Blanc Noir
    Standard

    050 Porphyré Blanc Noir strutturato antisdrucciolo

    30x3020x20
  • Standard 415 Porphyré Gris
    Standard

    415 Porphyré Gris corindonné antisdrucciolo

    30x3020x20
  • Standard 415 Porphyré Gris
    Standard

    415 Porphyré Gris pointe de diamant antisdrucciolo

    30x3020x20
  • Standard 415 Porphyré Gris
    Standard

    415 Porphyré Gris pastille carrées antisdrucciolo

    30x30
  • Standard 415 Porphyré Gris
    Standard

    415 Porphyré Gris strutturato antisdrucciolo

    30x3020x20

Una piscina con piastrelle grigie: un’atmosfera contemporanea

In generale l’arredo dell’angolo piscina crea un’atmosfera di calma e relax. Questa atmosfera la si può ottenere attraverso la scelta del colore delle piastrelle per piscina che hanno senza dubbio un’importanza fondamentale. Contemporanee e senza tempo, le piastrelle grigie possono risultare una ottima scelta per aumentare la sensazione di calma e tranquillità. Le diverse sfumature, dal delicato grigio chiaro al profondo antracite, danno una forte impronta al carattere delle piscine rendendolo elegante e unico.

I vantaggi delle piastrelle grigie per piscina

In generale, può non essere facile scegliere un rivestimento adatto per le piscine perché devono essere presi in considerazione diversi criteri. Tuttavia il gres porcellanato è una scelta che risponde in modo soddisfacente a tutte le esigenze di questo utilizzo.

Piastrelle grigie per piscina
In primo luogo, il rivestimento deve poter resistere al contatto con i sali da piscina e con altri prodotti chimici talvolta aggressivi necessari per la manutenzione della piscina. In questo caso, le piastrelle grigie per piscina realizzate in gres porcellanato non pongono alcun problema. Questo è dovuto alle proprietà tecniche intrinseche di questo materiale che resiste bene ai prodotti chimici aggressivi.

È possibile anche usare prodotti aggressivi per la pulizia se necessario. In generale la pulizia quotidiana delle piastrelle in ceramica è semplice e rapida e può essere fatta semplicemente con acqua calda e eventualmente con una idropulitrice.

Se poi la vostra piscina si trova all’esterno, un altro vantaggio importante da sottolineare è la forte resistenza delle piastrelle grigie per piscina alle intemperie e soprattutto al gelo. In effetti, grazie alla porosità praticamente nulla del gres porcellanato, le piastrelle non assorbono l’acqua e non rischiano di rompersi in caso di temperature rigide. Per quanto riguarda il sole e i raggi ultravioletti, questi non hanno nessun effetto sul colore delle piastrelle grigie e sulla loro finitura: entrambe resteranno intatte.

Una piscina con gres porcellanato grigio per un angolo relax elegante

Elegante e senza tempo, le piastrelle grigie sono ideali per tutti gli stili di arredamento. In effetti la grande varietà di colori che vanno dal grigio topo al grigio perla, passando da toni più scuri come l’antracite permette di creare atmosfere delicate, luminose e sofisticate. Le piastrelle piscina grigie non possono che essere meravigliose in questo spazio rilassante dalla vasca al bordo di piscina grazie ai loro diversi effetti estetici.

Se i vostri spazi interni o esterni è in stile industriale o puramente moderno, avete davanti a voi un’ampia gamma di possibilità. Le piastrelle grigie effetto cemento sono la soluzione ideale, in particolar per gli spazi contemporanei. Al contrario, se cercate di creare un’atmosfera che si ispiri alla natura, le piastrelle da piscina effetto pietra sono perfettamente adatte. La pietra naturale è stata una ricca fonte di ispirazione e ha portato alla creazione di un grande numero di collezioni ceramiche per pavimenti e rivestimenti.
Piastrelle grigie effetto cemento
Piastrelle da piscina effetto pietra
In effetti, ogni tipo di pietra ceramica crea atmosfere uniche. Si può scegliere un rivestimento ceramico nello ispirato alla pietra di Bali. Questo effetto si sposa con uno stile esotico e elegante. L’imitazione del travertino è uno dei tanti effetti delle piastrelle. Gli spazi si colorano delle delicate sfumature di beige dell’effetto travertino in ceramica e si trasformano in un luogo accogliente e caldo. Infine sono disponibili altri tipi di pietra meno specifici come le pietre naturali i cui colori chiari o scuri si avvicinano al nero e disegnano uno spazio contemporaneo e personalizzato che asseconda le vostre esigenze estetiche

È evidente che le possibilità estetiche sono infinite e data l’ampia scelta è possibile creare un ambiente esterno in armonia con il pavimento del terrazzo, ad esempio.

Domande frequenti sulle piastrelle grigie piscina

Come proteggere le piastrelle grigie per piscina posate all’esterno?

Le piastrelle da piscina grigie sono realizzate in gres porcellanato, un materiale resistente a diverse sollecitazioni e perfettamente adatto a essere posato all’esterno perché non teme né il gelo né le intemperie. Lo stesso si può dire per i raggi ultravioletti del sole che non hanno nessuna influenza sul colore e la finitura delle piastrelle. Non è necessario nessun trattamento specifico per le piastrelle in ceramica posate nel giardino. In altre parole il gres porcellanato è il rivestimento ideale per i pavimenti della piscina… a condizione certo di scegliere il livello adeguato di resistenza allo scivolamento!

Quale formato scegliere di gres porcellanato grigio da piscina grigio?

Il formato può essere un altro criterio da prendere in considerazione che contribuisce a determinare lo stile della piscina. Fra piastrelle piccole, mosaici e altri formati più classici, la scelta è ampia! Per mettere in risalto lo stile minimal della zona della vasca, le piastrelle grandi da piscina sono la scelta più adatta. In effetti, l’unione di un grande formato e dell’elegante colore grigio crea uno spazio raffinato in cui regna una sensazione di leggerezza.

Come pulire una piscina con piastrelle grigie?

Può succedere che il bordo della piscina rivestito con una piastrella grigia possa sporcarsi per diverse ragioni. Il vantaggio della ceramica è che si pulisce facilmente ma soprattutto rapidamente. In effetti per togliere le macchie basta usare acqua calda pulita senza particolari prodotti. Se le macchie sono più tenaci è possibile ricorrere a prodotti professionali che contengano sostanze anche aggressive. Non rischierete di rovinare le vostre piastrelle dal momento che sopportano bene gli attacchi chimici.

Ti potrebbe piacere anche

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?