Piastrelle a mosaico

Il formato del mosaico in ceramica affascina da sempre tutti coloro che si cimentano nella decorazione. Posato sull’intera parete o in zone determinate, il mosaico in gres porcellanato ha lo scopo di decorare pareti e pavimenti rendendo le superfici più gradevoli. Grazie alla sua resistenza e alla sua bassa scivolosità, questo formato è ideale per le stanze più umide della casa, come il bagno, e in particolare la doccia, o la cucina.

Le nostre collezioni di piastrelle di mosaico

Scegliere le piastrelle a mosaico di Novoceram

Novoceram reinventa le collezioni di gres porcellanato mosaico con effetti estetici di tendenza per elaborare uno stile unico all’interno della casa. Ogni effetto estetico delle piastrelle a mosaico delimita e struttura gli spazi, sia a pavimento che a rivestimento. Questo formato di piastrelle crea passaggi armoniosi tra le diverse superfici ma anche gradevoli stacchi quando sono abbinati stili diversi. Il mosaico di ceramica Novoceram è generalmente composto su una base modulare di formato 45×45 cm su cui sono applicate tessere in gres porcellanato.

Le destinazioni d’uso del mosaico in gres porcellanato

<p.Questo formato di piastrelle può essere destinato al rivestimento del bagno o al rivestimento del retrocucina, ma il suo uso può estendersi anche ad altre stanze, e all’esterno della casa, in piscina.

Le collezioni in formato mosaico di Novoceram sono realizzate in gres porcellanato. Questo materiale resistenze e robusto per natura, corrisponde a perfezione alle esigenze di stanze in cui vi sia presenza d’acqua come il bagno. Scegliere una collezione di piastrella a mosaico, è scegliere una soluzione igienica, resistente all’umidità e facile da pulire. Inoltre, se desiderate piastrellare il pavimento della doccia, le piastrelle in gres a mosaico sono antisdrucciolo per natura grazie alla suddivisione in tessere e alle fughe che formano punti di resistenza allo scivolamento.

Il design del mosaico di piastrelle si può adattare anche alle altre stanze come il soggiorno e la sala da pranzo. In effetti, per quanto questo formato sia generalmente usato come decoro a rivestimento, il gres porcellanato resiste bene all’usura e, anche se posato a pavimento, l’aspetto delle piastrelle a mosaico non si deteriora.

Gli effetti estetici delle ceramica a mosaico di Novoceram

Il mosaico in gres porcellanato di Novoceram è declinato in diversi aspetti estetici per personalizzare la vostra casa. Una volta assemblate, le tessere creano decori e giochi di superfici originali.

Prima di tutto, alcune collezioni di gres a mosaico si ispirano a diverse pietre naturali. I mosaici effetto pietra riproducono ogni dettaglio caratteristico della pietra con un realismo sorprendente. Grazie alla sua natura versatile, l’effetto pietra è un elemento decorativo eccellente e può essere facilmente combinato con piastrelle effetto legno per un effetto naturale, o ancora con piastrelle effetto marmo per puntare sull’eleganza.

Novoceram propone anche altre varianti, come il mosaico di piastrelle effetto cemento. Il carattere grezzo del cemento crea uno stile decisamente contemporaneo e industriale su tutte le superfici, sia a pavimento che a rivestimento. Per creare uno stile minimal, potete scegliere una collezione di piastrelle effetto design: sono un eccellente modo per dare un tocco di modernità alla stanza. Il vantaggio del mosaico di piastrelle moderno è che si ispira a un mix di materiali diversi per ottenere un risultato ultra personalizzato e unico che possa realizzare tutti i vostri desideri di decorazione della casa.

Domande frequenti sul mosaico di ceramica

Il mosaico in gres di Novoceram si posa a rivestimento o a pavimento?

Le piastrelle ceramiche in gres a mosaico di Novoceram sono adatte a essere posate a parete, ma anche a pavimento. Questa possibilità apre il campo a innumerevoli possibilità in termini di decorazione. Il mosaico di piastrelle è un’ottima scelta per rivestire i muri per creare un decoro a parete. Per dare un tocco di originalità alla stanza, le piastrelle a mosaico a pavimento possono creare un fregio decorativo che segue un preciso schema di posa. Questa tecnica permette di isolare e di valorizzare la presenza di alcuni elementi di arredo giocando su un uso sorprendente del mosaico.

Come pulire il mosaico di ceramica?

Novoceram propone collezioni di gres porcellanato a mosaico. Grazie alla scelta di questo materiale, la pulizia quotidiana è facile e rapida da eseguire, dettaglio non di secondaria importanza in stanze come il bagno e la cucina. In effetti, la pulizia delle piastrelle in gres a mosaico può essere svolta semplicemente con acqua calda e uno straccio. In generale le macchie restano sulla superficie della piastrella grazie alla porosità quasi nulla del gres porcellanato. Tuttavia, in caso di necessità di una pulizia più approfondita, è possibile utilizzare prodotti aggressivi, preferibilmente di marca professionale, perché il gres porcellanato resiste ai prodotti chimici mantenendo il suo aspetto originario.

Quale colore di mosaico di gres scegliere?

Il gres a mosaico di Novoceram propone una gamma di colori varia per adattarsi ai diversi stili di arredamento di pavimenti e rivestimenti della casa. Per esempio, i prodotti di colori chiari come le piastrelle a mosaico beige o avorio presentano toni caldi e ricchi che illuminano lo spazio con il loro delicato chiarore. Al contrario, i colori scuri del gres porcellanato a mosaico come il nero o il grigio antracite, creano un’atmosfera contemporanea all’interno della casa e sono facilmente abbinabili con diversi materiali che compongono l’arredamento come la pietra, il legno o il marmo.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?