Gres porcellanato 80×80

Dall’aspetto di design e dallo stile minimal, le piastrelle 80×80 riducono al minimo il numero delle fughe e danno un tono leggero allo spazio, dal momento che le interruzioni della superficie sono ridotte. Questo prodotto, dall’identità raffinata e moderna, può anche valorizzare le caratteristiche stilistiche delle piastrelle. Una piastrella 80×80 è simbolo di eleganza e permette di creare spazi di sapore contemporaneo, per quanto possa rivestire pavimenti e pareti di ogni tipo di ambiente indipendentemente dallo stile di arredamento prescelto. Il gres porcellanato 80×80 segue la tendenza attuale che propende per i grandi formati e che ha contagiato tutti gli spazi interni ed esterni, sia nei contesti residenziali che in quelli pubblici e commerciali.

Le nostre collezioni di ceramica 80x80

Perché scegliere piastrelle 80×80?

Il gres 80×80 ha un elevato potenziale decorativo per diverse ragioni. Prima di tutto, il suo grande formato comunica una sensazione di spazio e amplifica i volumi. Inoltre, i diversi aspetti estetici sono ben visibili perché possono dispiegarsi su una superficie maggiore. In questo caso, anche i dettagli più piccoli delle piastrelle in gres porcellanato 80×80 prendono vita e occupano uno spazio centrale nell’arredamento. Gli ambienti interni ed esterni prendono un aspetto affascinante e sofisticato. In altre parole, questo formato, combinato a effetti estetici che meglio corrispondono allo stile della stanza, danno risultati ottimi in termini di decorazione.

Quali sono gli effetti estetici e i colori delle piastrelle 80x80?

È importante scegliere bene l’aspetto estetico delle piastrelle perché il gres porcellanato 80×80 lo valorizza e lo rende protagonista della decorazione. In questa prospettiva, Novoceram ha sviluppato delle collezioni di prodotti con uno stile curato e elegante che corrispondono a tutti i gusti in materia di arredamento di interni.

Prima di tutto l’effetto pietra veste la piastrella 80×80 con una eleganza ineguagliabile. La forza e il carattere della pietra sono riprodotti fedelmente per un risultato originale. Ogni caratteristica è riprodotta : dalla mineralità della pietra alle sue imperfezioni segnate dal tempo, grazie all’uso di nuove tecnologie. Questo formato è ideale perché rivela nuovi dettagli giorno dopo giorno e dà l’impressione di avere un pavimento sempre nuovo.

Inoltre, le piastrelle 80×80 possono ispirarsi anche al cemento per un look più rilassato. Questa opzione crea un’atmosfera da laboratorio industriale. In effetti, lo stile della superficie moderna del cemento combinata a un grande formato mette in luce la bellezza brutale e naturale di questo materiale.

Infine, non possiamo trascurare le pareti : possono essere decorate da un rivestimento che si sposa bene con l’atmosfera della stanza. Si può posare della carta da parati ceramica sul muro per ottenere un look unico e personalizzato. Le fantasie dei moduli di gres 80×80 effetto carta da parati sono allegre e colorate e portano gioia sui muri per un ambiente scanzonato e sorprendente. In effetti, utilizzata a piccoli tocchi, la ceramica effetto carta da parati diventa l’elemento centrale della decorazione e dà uno stile unico allo spazio, anche quelli che abitualmente non potrebbero ospitare della classica carta da parati.

In generale, il gres porcellanato 80×80 ha colori sobri e neutri che possono entrare in tutti gli ambienti. Dall’avorio al grigio, passando per il taupe, la palette colori è vasta e offre sfumature che corrispondono a tutte le esigenze stilistiche. Per esempio, le piastrelle avorio danno luce alla stanza grazie al loro colore delicato, mentre l’intramontabile gres grigio aiuta a creare atmosfere sobrie e rilassanti.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?