Piastrelle

Piastrelle per pavimento interno

Le piastrelle sono considerate oggi come il pavimento interno per eccellenza in quanto combinano insieme la qualità e il design. Il gres porcellanato per pavimenti interni è quindi parte integrante delle case e può essere l’occasione per completare l’arredamento e la decorazione dei vostri interni grazie ai suoi numerosi effetti, colori e formati. Il pavimento interno può diventare anche l’elemento che domina e spicca nella vostra decorazione. La scelta delle giuste piastrelle per pavimenti interni può fare la differenza e aiutarvi a ottenere l’atmosfera che state cercando. Dal living alla camera da letto, dal bagno alla cucina, non vi resta che scegliere tra i numerosi effetti estetici disponibili.

Le nostre collezioni di piastrelle per pavimento da interno

Perché il gres porcellanato per pavimenti interni è una scelta sicura?

Ogni pavimento interno richiede la giusta piastrella che risponda perfettamente a tutte le esigenze che le diverse destinazioni d’uso possono richiedere. Le piastrelle per pavimenti interni possono essere posate in tutte le stanze della casa grazie alla loro facilità di posa e di manutenzione quotidiana che vi farà risparmiare tempo prezioso. In effetti, dal momento che il gres porcellanato pavimenti interni non trattiene lo sporco, la sua pulizia è decisamente facile e veloce, soprattutto se avete animali o bambini in casa. In altre parole, se viene pulito regolarmente con cura, le vostre piastrelle da pavimento interno resteranno a lungo perfetti come il primo giorno!

Le destinazioni d'uso delle piastrelle da pavimento interno

I pavimenti interni in gres porcellanato creati da Novoceram sono adatti a tutte le stanze della vostra casa. È in ogni caso importante valutare le loro diverse caratteristiche in quanto ogni ambiente sottopone il pavimento interno a diverse sollecitazioni e richiede talvolta che sussistano alcune specifiche caratteristiche tecniche.

Prima di tutto, è risaputo che in alcune stanze come il bagno e la cucina il tasso di umidità è superiore alla media e richiedono la posa di pavimenti interni che non temono l’acqua e resistono all’umidità. I pavimenti interni in gres porcellanato è la scelta ideale per abbellire pavimenti di queste stanze e soprattutto per proteggerle, in quanto è riconosciuta la sua resistenza all’acqua, al vapore e all’umidità. Queste stanze richiedono un’igiene irreprensibile e il gres porcellanato, essendo un materiale estremamente igienico, soddisfa queste esigenze alla perfezione.

Un’altra stanza centrale della casa è il soggiorno, il cuore della convivialità e degli incontri e delle cene con parenti e amici. Questo luogo condiviso per eccellenza richiede una accurata riflessione per scegliere la ceramica per pavimenti interni più adatta. Bisogna valutare il tipo di arredamento scelto: moderno, tradizionale, design, industriale… perché il pavimento da interno la valorizzi e sia coerente con l’atmosfera che si desidera ricreare. Spesso il soggiorno si presenta come un luogo di passaggio frequente e il suo pavimento deve avere una certa durezza e resistenza all’usura. Anche in questo caso, il gres porcellanato per pavimenti interni è la soluzione ideale in quanto è estremamente resistente all’usura e ai graffi.

Gli effetti e i colori dei pavimenti in ceramica per interni

La scelta più adatta dei pavimenti per interni può fare la differenza in casa vostra e, grazie ai numerosi effetti disponibili, il gres porcellanato per pavimenti interni può essere facilmente combinato con tutti gli stili di arredamento. La qualità della ceramica Novoceram e la precisione della ricerca estetica creano un’atmosfera che riflette la vostra personalità. Il vasto assortimento di piastrelle per pavimenti interni comprende grafiche neutre e eleganti così come effetti estetici più audaci e colorati. Se il vostro pavimento interno è scelto con cura, potrete dare un carattere unico a ogni stanza della vostra casa.

All’interno dell’ampia gamma Novoceram, potrete trovare piastrelle da pavimento interno che riproducono perfettamente diversi materiali naturali senza i loro inconvenienti, come il legno, il cemento, la pietra naturale o il metallo. Tutte le collezioni di ceramica per pavimenti interni riproducono questi materiali fin nei minimi dettagli. Non esiste alcuna differenza visiva tra il materiale naturale e la piastrella che ne reinterpreta l’aspetto.

Se avete un arredamento contemporaneo o minimal, le piastrelle per pavimento interno effetto cemento o effetto metallo possono essere una buona scelta, in quanto danno un aspetto design e moderno alla vostra stanza combinandosi perfettamente con l’atmosfera creata dal vostro arredamento.

Al contrario, se desiderate creare un’atmosfera ricca e lussuosa, vi consigliamo delle piastrelle da pavimento interno con un effetto pietra. Il fascino ancestrale di questo materiale è reinterpretato da Novoceram in chiave contemporanea. Le pietre a cui il gres porcellanato per pavimenti interni è ispirato sono numerose e ognuna di esse presenta caratteristiche estetiche diverse e uniche. Le collezioni di piastrelle da pavimento interno effetto pietra si combinano facilmente con tutti gli stili di arredamento aggiungendo un tocco di eleganza.

Le piastrelle da pavimenti interni possono anche riprodurre l’effetto del parquet, facendo entrare la natura in casa vostra. Spesso questo effetto viene utilizzato per contrastare un arredamento moderno pur combinandosi a meraviglia. Le piastrelle effetto legno danno ai vostri pavimenti interni più luce e calore, in particolare se si scelgono colori chiari.

La scelta del colore della ceramica per pavimenti interni è ampia e offre numerosi abbinamenti estetici. Il colore del vostro pavimento interno deve essere abbinato con quello delle pareti e degli arredi per creare un equilibrio estetico. Generalmente, le piastrelle per pavimenti interni di colore chiaro come l’avorio, il beige o le piastrelle da pavimento interno bianche danno luce alla stanza oltre a una sensazione di leggerezza. Questa scelta può permettere anche di creare un gioco di contrasti con muri di colore più scuro. Al contrario, i colori più scuri del gres porcellanato per pavimenti interni non sono adatti a stanze poco luminose e daranno profondità e intensità al pavimento. In questo modo i pavimenti interni grigio scuro, marrone o ancora le piastrelle da pavimento interno nere si combinano perfettamente con un arredamento moderno, industriale e minimal e creeranno un’atmosfera confortevole nelle vostre stanze.

Pavimenti in ceramica per interni: i formati disponibili

La gamma Novoceram di piastrelle per pavimento interno propone un’ampia scelta di formati, decori, listelli e mosaici per ogni tipo di applicazione. Potrete scegliere fra:

Piastrelle per pavimenti interni di piccolo formato che ricordano il mosaico e le cementine che conferiscono una particolare estetica alle vostre stanze. La ceramica per pavimenti interni 20×20, per esempio, può essere posata qui e là nella vostra stanza per creare un elemento di decorazione anche a pavimento.

Gres porcellanato per pavimenti interni di grande formato, come il 120×120 cm, che alleggerisce la vostra stanza e crea un effetto visivo di ampiezza e di spazio. Le piastrelle xxl creano un’atmosfera minimal e design e può far risaltare ogni tipo di arredamento.

Piastrelle per pavimento interno di formato medio: un buon compromesso fra i grandi e i piccoli formati. Le piastrelle pavimento interno 45×45 cm fanno parte di questa gamma di formati che sono fra i più diffusi. In effetti queste dimensioni sono ideali per rivestire un pavimento di una casa senza esagerare.

piastrelle interno casa grande formato

I vantaggi dei pavimenti interni in gres porcellanato

Le piastrelle per pavimento interno di Novoceram sono un materiale versatile e performante grazie alle loro proprietà estetiche e tecniche. Il loro utilizzo ha vantaggi innegabili che le rendono il pavimento interno ideale per ogni stanza della casa.

Prima di tutto, la ceramica per pavimenti interni è adatta a stanze riscaldate con il riscaldamento a pavimento. Il gres porcellanato è un ottimo conduttore di calore ed è quindi il materiale ideale per questo tipo di riscaldamento. Il gres trasferisce rapidamente il calore al pavimento e la conserva bene, ha così un rendimento superiore a altri materiali.

Le piastrelle da interni hanno anche una forte resistenza al calore e alle fiamme. Possono essere posate davanti a un caminetto senza alcun problema. Così il vostro caminetto, che è generalmente un elemento centrale dell’arredo di una casa, può essere valorizzato dal pavimento interno che avrete scelto qualunque sia il colore e l’effetto che preferite.

L’aspetto dei pavimenti interni in gres porcellanato è immutabile nel tempo e non subisce alcuna variazione estetica se è ben manutenuto. Resiste ai segni del tempo come l’usura e i graffi e non si rovina, se la ceramica per pavimenti interni è stata accuratamente scelta rispettando i vincoli tecnici della destinazione d’uso.

Domande frequenti sui pavimenti interni in gres porcellanato

Come rendere unico il mio pavimento interno?

I pavimenti per interni sono oggi un elemento essenziale nella decorazione della nostra casa e il loro formato può completamente trasformare le nostre stanze. I pavimenti in ceramica per interni sono disponibili in un’ampia gamma di formati che hanno una resa visiva diversa a seconda della taglia scelta. È possibile scegliere fra piccoli formati come il 20×20 cm che ricorda le vecchie cementine. Questi piccoli formati permettono di decorare il proprio pavimento da interno mescolando diversi effetti in modo che diventi a pieno titolo un elemento decorativo. Grazie all’ampia scelta di motivi e colori, le vostre piastrelle da pavimento interno saranno il punto centrale della decorazione delle vostre stanze. Originalità assicurata!

Quale ceramica per pavimenti interni scegliere per il mio bagno?

Il pavimento del bagno ha esigenze tecniche specifiche precise. Il tasso di umidità è elevato e il pavimento interno deve poter resistere senza rovinarsi. Diversi materiali, come ad esempio il legno possono essere sconsigliati per questo tipo di ambiente. Il gres porcellanato per pavimenti interni non teme l’acqua né il vapore. Perché privarsi dell’effetto estetico del legno? Basta scegliere delle piastrelle per pavimenti interni effetto legno che riproduce l’aspetto del parquet pur mantenendo le caratteristiche tecniche della ceramica che lo rendono adatto a una posa in bagno.

Quale pavimento interno per una grande superficie?

Le grandi superfici da piastrellare sono l’ideale per scegliere piastrelle da pavimento interno XXL. Potete farvi prendere dalle manie di grandezza e scegliere piastrelle di formato 60×60, 90×90 o anche 120×120 cm che ingrandiranno visivamente la vostra stanza. Potrete scegliere anche piastrelle di forma rettangolare con formato da 60×120. In effetti questi formati di pavimenti interni in gres porcellanato sottolineano il volume dei vostri spazi con effetti ottici.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?