È innegabile che la scelta della pavimentazione sia fondamentale nella progettazione di un giardino. Le piastrelle 80×80 sono adatte a tutti i gusti e a tutti i budget. Sono disponibili diversi tipi di piastrelle per esterni, a seconda delle esigenze e dei vincoli specifici del vostro spazio esterno.
Piastrelle da giardino in gres porcellanato smaltato
Questa piastrella da giardino imita perfettamente altri materiali costosi e difficili da mantenere come il legno, il marmo, l’ardesia o la pietra naturale. Tuttavia, non è disponibile in colori caldi, ma in diverse tonalità con finitura opaca.
Piastrelle Novocéram Outdoor 80×80 in finta pietra
Una soluzione sensata ed economica è rappresentata dalle piastrelle Novocéram Outdoor 80×80 per esterni. Queste piastrelle imitano l’aspetto della pietra naturale e uniscono la durata e la facilità di manutenzione del gres porcellanato. Sono disponibili nel formato quadrato 80×80 per tutte le aree esterne. Inoltre, sono resistenti all’acqua, al gelo e alle temperature. Queste piastrelle sono una scelta sensata per le regioni più continentali, ma sono adatte anche ai climi mediterranei.
Un rivestimento esterno più naturale e grezzo
Le piastrelle in pietra, cemento o calcestruzzo sono disponibili in un’ampia gamma di colori e forme. Sono estremamente resistenti e versatili. Le piastrelle in pietra ricostituita hanno un aspetto molto solido e di tendenza, con una moltitudine di design contemporanei.
Piastrelle Novocéram Outdoor 80×80 in finto cemento
Perché non creare un’armonia tra gli spazi interni ed esterni con le piastrelle Novocéram Outdoor 80×80 in finto cemento per esterni? Queste piastrelle di grande formato danno al vostro spazio esterno un tocco autentico e industriale. Offrono una varietà di motivi e sono facili da mantenere, con un aspetto opaco e una texture liscia. Inoltre, queste piastrelle sono antiscivolo, un’opzione sicura per le aree umide o utilizzate di frequente. Inoltre, sono resistenti ai prodotti chimici e al sale della piscina. Potete essere certi che questa pavimentazione è ideale per lo spazio intorno alla vostra piscina.
Rispetta gli standard
Prima di scegliere le piastrelle è bene verificare alcuni standard. Ad esempio, le piastrelle devono essere in grado di resistere alle sollecitazioni ambientali. A tal fine, devono essere resistenti al traffico pesante, all’acqua e al gelo e devono soddisfare la norma ISO 10545-12. Inoltre, la superficie delle piastrelle deve essere antiscivolo, per evitare che la terrazza si trasformi in una pista di pattinaggio alla minima goccia d’acqua. Per questo consigliamo di scegliere piastrelle con classificazione R11, R12 o R131.
Trova il miglior grado di resistenza
Scopri le informazioni necessarie per scegliere la migliore classe di resistenza delle piastrelle 80 x 80 per il tuo giardino. Inoltre, sono disponibili in diversi spessori, tra cui quello di 2 cm, ideale per i vostri spazi esterni. Controllando la classe di resistenza, sceglierete la durata e la sicurezza del vostro spazio esterno, indipendentemente dalla stagione.