Voir la Vie en Indigo

Operazioni Web

VOIR LA VIE EN INDIGO – Una strategia di comunicazione sopra le righe per presentare Indigo, una collezione di piastrelle ironiche e audaci

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, ha scelto un canale di comunicazione che unisce humour e tecnologia per presentare la collezione Indigo con il sito www.indigoagogo.it e l’iniziativa « Indigo, stop ai pregiudizi » sui social network.

Le ceramiche Indigo esaltano la tecnica e la creatività francesi con ironia. Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, ha scelto di affidare a una campagna di comunicazione sopra le righe il lancio di questa collezione audace che propone una versione pepata e contemporanea dei tradizionali azulejos

Per costruire un universo intorno alla collezione, Novoceram ha creato un sito dedicato https://www.indigoagogo.it/ in cui i toni sono volontariamente ironici. Questa strategia di comunicazione la si ritrova nei testi, nelle illustrazioni, nelle risposte fornite via mail, nei commenti e in alcuni video divertenti.

Novoceram ha lanciato la campagna « Indigo, stop ai pregiudizi », una serie di cinque video per controbattere ai pregiudizi e alle idee preconcette su una piastrella audace come Indigo. Questi video mostrano personaggi scelti fra i 63 soggetti della collezione. Questa campagna è visibile sui social network suscitando un vero e proprio entusiasmo con pubblicazioni che hanno generato viralità e numerosi commenti.

Per scoprire «Voir la vie en Indigo » e (ri)vivere tutte le operazioni marketing di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOME : Voir la vie en Indigo
STRUMENTI : Contenuto web, video
CONCEPT : Creare un universo originale e identificbile intorno alla collezione Indigo.
Rispondere ai commenti e ai pregiudizi che può creare una collezione ceramica sopra le righe come Indigo.
DATE : Febbraio 2017

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 42 milioni di euro di fatturato, 120.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

Immagini da scaricare

Scarica tutte le immagini zip

Info Per il download di singole immagini in Alta Definizione, cliccare prima sull'immagine per visualizzarla e poi fare Clic Destro per scaricarla.

Comunicati stampa correlati